Come dicheno a Roma.
Girando per il web alla ricerca di nuovi libri appena pubblicati mi imbatto in un testo il cui titolo potrebbe interessarmi.
Leggo la breve presentazione del libro fatta dalla nota casa editrice. Do un’occhiata all’indice e passo a leggere le poche righe di biografia dell’autore (Silendo ha la passione per biografie e note biografiche).
Nome, cognome, sito web, titoli vari, esperienze. Tra queste leggo, testuale, "è stato responsabile medico contro i missili Cruise a Comiso e contro i bombardieri in Calabria".
MA CHE CAZZO VUOL DIRE "RESPONSABILE MEDICO CONTRO I MISSILI CRUISE ED I BOMBARDIERI IN CALABRIA" ?????
A parte il fatto che quando incontro qualcuno che scopro aver manifestato negli anni ’80 contro i Cruise a Comiso capisco di avere davanti un imbecille patentato poichè è assodato che se non fosse stato per loro (i missili, non gli imbecilli patentati!) la Guerra Fredda sarebbe finita in modo lievemente differente. Tra l’altro qualcuno dovrebbe ricordare ai tanti comunistelli e pacifisti da strapazzo che se non fosse stato per Craxi, Cossiga e Spadolini l’URSS sarebbe durato qualche annetto di più (qualcuno lo dica pure ai Berlinguer, grazie…).
Una persona raziocinante, quindi, dovrebbe fare di tutto per cancellare questa infamia dal suo CV… addirittura questo se ne vanta e comunque…. CHE CAZZO VUOL DIRE "RESPONSABILE MEDICO CONTRO I MISSILI CRUISE ED I BOMBARDIERI IN CALABRIA" ?????
Mi sa che il suo libro non lo comprerò…