Roma, 21 ott. (Adnkronos) – Prossimità con i cittadini, per una nuova cultura della sicurezza partecipata. Martedì 29 ottobre alle 11, presso la presidenza del Consiglio dei ministri, presenti il sottosegretario Marco Minniti, Autorità delegata per la Sicurezza della Repubblica, l’ambasciatore Giampiero Massolo, Direttore generale del Dis e i vertici dell’Intelligence nazionale, saranno presentati due nuovi progetti che si propongono di avvicinare ancora di più la società civile al mondo Intelligence.
Dopo la creazione del nuovo sito www.sicurezzanazionale.gov.it, saranno il mondo dell’Università e un’edizione del tutto rinnovata della rivista ‘Gnosis’ a rappresentare l’impegno di comunicazione dei Servizi Segreti 2.0. In particolare, l’Intelligence si concentrerà in una serie di incontri “live” con i principali atenei italiani per avviare e consolidare un progetto di reciproca conoscenza con luoghi della nostra eccellenza culturale oltre che con i giovani.
Allo stesso modo, è stata operata una profonda ristrutturazione della rivista ‘Gnosis’ per corrispondere in maniera ancora più efficace al programma di diffusione della cultura Intelligence nel nostro Paese.