da APCOM
Roma, 28 mag. (Apcom) – Il Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica si è riunito oggi per la prima volta dopo l’elezione a Presidente di Francesco Rutelli avvenuta la scorsa settimana. A partire dalle prossime settimane si svolgeranno le audizioni dell’Autorità delegata e dei responsabili delle agenzie di sicurezza.
Rutelli oggi ha svolto una relazione introduttiva sul metodo di lavoro e sui primi impegni da affrontare, soffermandosi in particolare, riferisce la presidenza del Copasir, sulla “necessità di giungere rapidamente – attraverso la definizione dei regolamenti – alla piena attuazione della legge di riforma approvata nel 2007”.
Il Comitato, inoltre, ha “manifestato all’unanimità l’intendimento di svolgere le proprie funzioni nello spirito della legge e quindi esercitando attivamente tutti i poteri previsti, naturalmente in modo costruttivo e con l’obiettivo di contribuire a rendere sempre più efficace il sistema di sicurezza del nostro Paese”.
Il Presidente Rutelli ha svolto una relazione introduttiva sul metodo di lavoro e sui primi impegni da affrontare, soffermandosi in particolare sulla necessità di giungere rapidamente – attraverso la definizione dei regolamenti – alla piena attuazione della legge di riforma approvata nel 2007.
Il Comitato ha manifestato all’unanimità l’intendimento di svolgere le proprie funzioni nello spirito della legge e quindi esercitando attivamente tutti i poteri previsti, naturalmente in modo costruttivo e con l’obiettivo di contribuire a rendere sempre più efficace il sistema di sicurezza del nostro Paese.
A partire dalle prossime settimane si svolgeranno le audizioni dell’Autorità delegata e dei responsabili delle agenzie di sicurezza