Riflettevo su un mio conoscente che, mio coetaneo, ha già una scorta assegnata alla sua protezione.
In meno di un anno, per motivi di lavoro, è passato dall’andare a lavoro con i suoi mezzi (qualche volta anche in scooter), ad avere una "tutela" ed infine una vera e propria scorta (4 uomini, di cui due di stazza simile a quella di due pilastri di un’autostrada, che lo aspettano sotto casa armi in pugno).
Ora… considerando che ha solo 30 anni o poco più e che la sua carriera è solo agli inizi (per inciso è abbastanza ambizioso…) mi domando: non è che rischia di passare i restanti 40/50 anni sotto protezione ???
No, perchè anche lui si domanda la stessa cosa. Per esempio, lui adora guidare la sua auto, fare dei giri più lunghi solo per rilassarsi, fermare ragazze per strada , eccetera…. Potrà continuare a farlo con 4 diavoletti che lo seguono dovunque ?
Certo, la scorta ha il suo perchè.
Vuoi mettere il fascino che esercita un giovane dirigente scortato sulle fascinose colleghe (generalmente disinibitissime…)? Vuoi mettere quando entra in qualche locale della Roma "in" ? Oppure quando deve partecipare a riunioni, meetingSSSSS, ma anche appuntamenti galanti ("Cara, scendi quando senti le sirene") ? Ma alla fine non è che sentirà la mancanza della precedente totale libertà ?
Mah…. staremo a vèdere….