E’ l’ultimo "scoop" nostrano (il penultimo è quella stronzata di D’Avanzo, che un cretinetto milanese su di un forum per cerebrolesi definì "grande giornalista investigativo", sul Niger-Gate ).
RaiNews24 (testata giornalistica di non eccelso livello…) afferma di aver scoperto che le truppe USA, durante la battaglia di Falluja, avrebbero adoperato Fosforo Bianco come arma, sia contro gli insorgenti sia contro i civili. Premetto che attendo di capire qualcosa di più preciso (tipo: le prove), ma condivido le perplessità di chi, fermandosi un attimo a riflettere, ricorda che questo materiale ha da sempre un impiego specifico: illuminare le postazioni nemiche. Per cui ho una certa difficoltà ad immaginare un uso "aggressivo". Ma sospendo il giudizio.
Il punto è che ho trovato, su un blog italiano, una splendida battutina sulle capacità professionali di alcuni giornalisti: "Il prossimo scoop sarà su una super-arma degli americani capace di iniettare capsule di piombo tossico direttamente nei corpi dei nemici, attraverso una tecnologia segreta. Nome in codice: arma da fuoco"