Oggi pomeriggio, in un momento di pausa dal duro lavoro quotidiano, decido di fare un giretto nei negozi di ottica. Obiettivo: acquistare un nuovo paio d’occhiali da sole.
Un giretto veloce ed individuo subito il negozio adatto (facile: vado sempre in quello da anni ). Entro, saluto… ed incontro una cara amica. Ex compagna delle medie. E’ un fisico nucleare e mi racconta del suo recente matrimonio… con un ingegnere NASA (per tutta l’adolescenza ha avuto una cotta per me… mi domando ancora adesso come fosse possibile… dato che non arrivo alla tabellina del 6…!!).
Si parla del più e del meno e, finalmente, arriviamo a fare la conta (con relativi aggiornamenti: aka pettegolezzi !) dei comuni amici e/o conoscenti.
M’informa su matrimoni, rotture di fidanzamenti, posizioni lavorative, salute e così via… fino a giungere a lei… un’amica comune.
Scopro che alla tenera età di 31 anni… è appena diventata Docente sotto contratto di una famosa Università pubblica del Nord Italia…. allibisco…. !!
Post Scriptum: so che questo post mi costerà caro… (molto caro) ma capirete che ho dei doveri nei confronti del mio blog… … ma soprattutto spero nel senso dello humor dei polentoni….