9 Responses

  1. avatar
    The Hooded Claw at |

    Volevo, segnalare un articolo:

    https://www.ft.com/content/d43cd586-c396-11e6-9bca-2b93a6856354

     

    Mi ha riportato alla mente un ricevimento natalizo di una decina di anni fa dove l'eccesso di porto e di whisky, delle scale un po' troppo ripide ed il fatto di essermi dimenticato la giacca del tuxedo in un guardaroba annesso alla sala causarono un situazione piuttosto imbarazzane col signore nella foto. Ah, beata gioventù…

    Reply
    1. avatar
      Alex at |

      Hooded, dato che il FT ha un paywall alto noi poveri siamo rimasti con la curiosità :) chi è il signore nella foto?

      Reply
    2. avatar
      The Hooded Claw at |

      Trovo piuttosto interessante, se non addirittura bizzarro, che Veruscript (la casa editrice sospetta) abbia in programma tre pubblicazioni: un giornale di studi geopolitici eurasiatici, uno di intelligence a studi sul terrorismo, e uno di nanomateriali funzionali! Avendo molta più familiarità con l'ultima materia che non con le prime due, sospendo il giudizio sul valore scientifico della pubblicazione fino a quando non avrò modo di leggere qualche articolo.

      Reply
  2. avatar
    The Hooded Claw at |

    Alex, il signore è Richard Dearlove.

     

    [Trucchetto che mi ha insegnato il padrone di casa: copia e incolla il titolo dell'articolo su Google e se clicchi direttamente dalla pagina coi risultati di ricerca dovresti riuscire ad accedervi. Grazie Sile! ]

    :-)

    Reply
    1. avatar
      Alex at |

      Funziona! Grandi, questo mo mo me lo segno…

      Reply
  3. avatar
    vigile urbano at |

    "Sir Richard and his colleagues who have departed from the seminar run a separate organisation — the Cambridge Security Initiative — which pursues a similar, though more commercially-oriented, agenda"

    follow the money ahahah

    Reply
    1. avatar
      The Hooded Claw at |

      Hai capito tutto vigile urbano, c'è una porta girevole tra i Servizi di Sua Maestà e compagnie private che forniscono servizi analoghi usando ex-personale proveniente dai primi, quasi senza soluzione di continuità. Vedi gli amici di Hakluyt e simili.

      Reply
    2. avatar
      The Hooded Claw at |
      Reply

Leave a Reply


(obbligatorio)