10 Responses

  1. avatar
    Anonimo at |

    " … molte aree saranno chiuse alla circolazione dei veicoli e accessibili soltanto dopo aver superato i controlli di metal detector e antiesplosivi. Tutto questo nella consapevolezza che uno dei pericoli è quello dell’azione solitaria, il gesto estemporaneo capace di mettere in scacco l’intero dispositivo. "

    Così facendo l'obiettivo si sposterà in periferia o solo un po' più in là ? e la Metro la chiuderanno o metteranno  metal detector all'ingresso delle stazioni ?

    Secondo Voi il Mercato di Porta Portese potrebbe diventare un possibile obiettivo vista una frequentazione interessata e multietnica ?

    A questo punto il Turismo a Roma con l'imminente Giubileo aumenterà o dimunirà?

    B.A.

     

    Reply
  2. avatar
    Asso at |

    Massima allerta perchè uno degli obiettivi dell'ISIS è la distruzione completa del Vaticano. Credo che sia una delle sue priorità. Tra qualche anno il pericolo avrà raggiunto il suo massimo stadio. Ci riuscirà?

    Reply
  3. avatar
    Frumentarius at |

    Attenzione, però. Il Bangladesh è un paese con forte rigurgito estremista interno, che cerca di sfruttare affiliazione con AQ o ISIS (in chiave di rivalità reciproca) per affermare il proprio programma. Dall'inizio dell'anno, almeno 6 blogger/attivisti laici e anti-estremismo sono stati uccisi, con varie rivendicazioni, per le proprie posizioni. Questo attacco è stato evidentemente mirato, ma al netto di complicazioni legate all'ONG o alla vittima, e di cui possano mancare dettagli pubblici, questo potrebbe essere un problema di escalation interna al Bangladesh. Da lì a vederci esplicite minacce al Giubileo, sembra un po' eccessivo.

     

     

    Reply
  4. avatar
    Asso at |
    Reply
  5. avatar
    ga78 at |

    @frumentarius : l’ho letto anch’io lo stesso articolo sul Bangladesh…

    Reply
  6. avatar
    ga78 at |

    @Sil: Ciao Sil e a voi tutti! Penso e spero che,i nostri servizi veglieranno dal cielo e dalla terra… ma sono consapevole che ,per ogni lupo solitario catturato ,altri ne verranno fuori; se non accadrà per il Giubileo potrebbe succedere prima o dopo,indipendentemente. Militarizzare servirebbe ,ma ricordiamo che, possono abitare ,vivere e convivere da anni, quindi aver la possibilità come residenti di superare i varchi.
    Per il mercato ,beh… sarebbe scontato,è come ricreare un’evento costante come in Egitto,libia,Afghanistan…ecc…!
    L’unico è un effetto a sorpresa ed eclatante!

    Reply
  7. avatar
    ILCONTELEON at |

    http://www.sicurezzanazionale.gov.it/sisr.nsf/index.html

    Giubileo, Intelligence in campo per la sicurezza – Intervista di Enrico Cisnetto al Direttore generale del DIS

    Reply
    1. avatar
      ga78 at |

      @IlconteLeon : ti ringrazio per aver linkato l'intervista, ma mi sarebbe piaciuto avere un tuo commento al mio post. Grazie e buona giornata a tutti

      Reply
      1. avatar
        Anonimo at |

        Silendo, volevo segnalare che i turisti che vogliono visitare la Bocca della Verità

        creano una lunga fila lungo la cancellata e neanche su un marciapiede.

        Cosa ne pensi ?

        B.A.

         

        Reply
  8. avatar
    ILCONTELEON at |
    Reply

Leave a Reply


(obbligatorio)