19 Responses

  1. avatar
    Alex at |

    Il punto non è che gli Stati Uniti spiano l’Unione Europea… è che il governo USA ASSIEME a tutti i governi europei spiano i propri cittadini. A me non sembra proprio normale, ma forse sono rimasto un po’ indietro a vecchi concetti superati come i diritti individuali…  

    Reply
  2. avatar
    mv at |

    nooooo, e io che credevo che solo Radio Radicale prendesse sul serio le istituzioni europee!

    Reply
  3. avatar
    SG at |

    quel genio che ha organizzato tutto questo c..an can è riuscito a rovinare i rapporti degli USA (o meglio di Obama) con, nell’ordine, Cina, Hong Kong, Russia, vari paesi sudamericani (ma li non erano gia buoni), e ora Germania, Francia, forse Italia e unione europea (shultz stranamente piu sobrio del solito). Un capolavoro, massimo risultato con il minimo sforzo. Ma cosa avrà fatto di male Obama, un premio nobel per la pace ad onorem,  per meritarsi tanto ? .
    Forse che ad Obama  gli conveniva dare il semaforo verde ad israele per attaccare l’Iran ? bho…
    Super Goof

    Reply
  4. avatar
    Asso at |

    Signori. Dobbiamo abituarci all’idea di essere “sorvegliati” h.24. Se vogliamo più sicurezza (e non solo), questo è l’indispensabile prezzo che dobbiamo pagare . . .
    Qualcuno, già da tempo, parla dell’applicazione di appositi tatuaggi sulla mani contenenti dei micro chip che si intercafferanno con i satelliti . . .
    Questa non è fantascienza signori . . .
     

    Reply
  5. avatar
    Asso at |

    Qualche dato in più. Qualcosa di molto simile, lo prevede la Legge HR 3962, cd. “Obamacare”, nel corpo della quale si prospetta l’introduzione di microchip per finalità sanitarie (da pag.1501). L’impianto della legge è a “tipo aperto” poichè il Segretario potrà decidere di aggiungere altre informazioni non necessariamente “sanitarie” all’interno dei chip in questione.
    Eccovi il link:
    http://housedocs.house.gov/rules/health/111_ahcaa.pdf

    Reply
  6. avatar
    Jolly at |
    Reply
  7. avatar
    Anonimo at |

    UKUSA   http://www.nsa.gov/public_info/declass/ukusa.shtml
    The tradition of intelligence sharing between NSA and its Second party partners has deep and widespread roots that have been cultivated for almost three quarters of a century
     

    Reply
  8. avatar
    Anonimo at |

    EU Parliament Agrees To EU-US PNR Agreement
     
    http://www.edri.org/edrigram/number10.8/ep-agrees-us-eu-pnr
     
     
     
     
     

    Reply
  9. avatar
    ALBATOR at |

    Io non vedo dove sta il problema….forse qualcuno pensava di abitare  nel paese dei balocchi ?  che dalla caduta del muro di berlino, improvvisamente siamo tutti amici? che la NATO non è influenzata dagli USA e che ognuno può far valere il suo peso? F E S S E R I E !!!!!
    Gli Usa hanno fatto bene, ed io avrei fatto lo stesso, (ma seriamente qualcuno pensa che anche noi non abbiamo spiato gli USA o i nostri alleati presenti in Italia?) che i Francesi non facciano i loro giochi ed interessi?  non è la fine di un illusione….è semplicemente un reale WAKE UP BABY!  

    Reply
  10. avatar
    Linus at |

    Diciamo pure, a onor del vero, che se questo scandalo fosse uscito sotto l’amministrazione di GWB, altro che crisina diplomatica, avremmo avuto milioni di europei in piazza 😉

    Reply

Leave a Reply


(obbligatorio)