Visto che stiamo discutendo dell’attacco alla Polizia di Stato, un articolo d’Oltreoceano sulla sicurezza delle infrastrutture critiche.
Visto che stiamo discutendo dell’attacco alla Polizia di Stato, un articolo d’Oltreoceano sulla sicurezza delle infrastrutture critiche.
Oh ragazzi, ho una notizia importante da darvi: come anticipatovi a suo tempo, data ormai la pensione e la relativa variazione di interessi e attività ludiche, da domani cambio blog.
Grazie al Vate e a voi tutti per questi anni! Siete fantastici!
A presto.
😀 😀 😀 guarda che gli Allegri potrebbero prendersela a male 😀
Si, lo so… ma io sono sicuro che loro capiscono le esigenze di questa mia “evasione cibernetica” 😀
Ti capiamo Giovanni. Non capiamo l’evasione da Silendo 😉
A.
Andrea carissimo, no evadere da Silendo è IMPOSSIBILE perché, lo sappiamo, Silendo è… di “massima sicurezza”!
Il fatto è che per la salvaguardia del mio già labile equilibrio emotivo (non sto scherzando) il mio medico (ora si… 😀 ) mi ha prescritto un periodo di allontanamento dal tag “c-mf” e affini. Il mio fegato di sinistra ormai è allo stremo delle forze per non parlare di altri importanti elementi fisiologicamente rilevanti (quelli che – diciamo così – tendono a ruotare sul proprio asse..).
Insomma a parte gli scherzi… vorrei “evadere” un po’ e concedermi ad altri interessi che fin’ora credo di non aver coltivato abbastanza
E’, diciamo così, il “completamento” di un discorso vecchio, il Vate lo sa…
E’ per questo che non si preoccupa più del necessario… lui vede il futuro! 😀
Iniziano con “f” e fininiscono in “a”???
Vai in Francia Giovanni???????? 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀 😀
F.
ahahahahahah
En.
No, no… torno ad una mia grande passione: la palestra! 😉
Hai ragione Giovanni. L’importante è che non ci lasci soli.
A.
Ragazzi, questo mai!
Assolutamente.
Non ci poniamo la domanda giusta, a mio avviso.
Mettiamo anche che sia stato l’Iran. Ma, come fa l’Iran ad aver creato in così poco tempo delle capacità offensive di così alto livello…?
1. Non le ha. Non sono stati loro;
2. Si sono scoperti improvvisamente dei geni informatici (– e vi ricordo che parliamo di gente che crede che fare una versione “interna e iraniana di Internet” risolva i problemi di sicurezza in questo settore… roba che significa sia non conoscere l’ABC di tutto il settore informatico, ma anche di non ragionare minimamente sulle cose!);
3. Qualcuno li sta “aiutando”/comprano know-how e servizi.
Via al televoto……
(anche se vi ho già aiutato su quella che credo essere la “risposta esatta”)
RUSSIAAAAAAAAAAAAAA!!! 😉 😉 😉 😉 😀
F.
Io vi ADORO..! Mi fate commuovere..!
Ma allora qualcuno che si fila la c-mf c’è…..! Allora non sto combattendo contro i mulini a vento (e soprattutto contro Giovanni)… 😀
Gentile Jack, cari ragazzi, date un’occhiata a questo articolo di Bloomberg: http://www.bloomberg.com/news/2012-10-25/code-in-aramco-cyber-attack-indicates-lone-perpetrator.html
Si, ho letto quell’articolo ieri pomeriggio.
Purtroppo non ho studiato il codice di Shamoon e quindi non posso dare un giudizio concreto.
Mi sembra un po’ limitato, però, dire che è stato realizzato da un “lone perpetrator” sulla base delle poche cose che emergono da quell’articolo di Bloomberg.
Onestamente, comunque, da quello che ho studiato leggendo i report pubblici, questa cosa potrebbe essere anche plausibile. Del resto, un malware che si limita a rasare a zero un hard disk non è di certo un colpo di genio e il resto del codice pare essere tutto derivato dai suoi “precedessori”.
Infine, questa “notiziona” di Bloomberg non è di certo nuova. Già da agosto, infatti, si parla di una cosa del genere. Un ricercatore di Karspersky Lab – che ha analizzato il malware – ha già da tempo fatto notare che è un lavoro di un non-professionista (http://www.securelist.com/en/blog/208193795/Shamoon_the_Wiper_in_details):
“[…] this logic is simply flawed and incorrect. This error indirectly confirms our initial conclusion that the Shamoon malware is not the Wiper malware that attacked Iranian systems. Wiper is presumed to be a cyber-weapon and, if so, it should have been developed by a team of professionals. But experienced programmers would hardly be expected to mess up a date comparison routine.“
se riesco a fare un 6 al superenalotto….mi compro una internet per cavoli miei!!!! :-)))
Bungiorno Silendo, buongiorno Allegra Brigata tutta, buongiorno Amici !!
vi seguo sempre
Ciao Daniele. Che piacere. Come stai?
Andrea
Andrea tutto bene grazie!! è sempre un piacere anche per me!!!!
Bravo Jackallo
Grazie Jolly.
Who is threatening whom?
http://www.thetruthseeker.co.uk/wordpress/wp-content/uploads/2012/07/us_military_bases_surrounding_iran_jpg-2.jpg
“Cyber attacks on Gulf infrastructure seen rising” (Reuters).