4 Responses

  1. avatar
    Teofilo at |

    Significativo, credo che questo sconcertante episodio possa in un certo senso significare il progressivo decentramento delle attività legate al mero spaccio di droga da parte delle varie organizzazioni criminali italiane a favore di una maggiore diversificazione degli interessi.

    Segnalo la durissima e puntuale denuncia Ladri di Futuro di Lucarelli sulle c.d. ecomafie andata in onda domenica sera su RaiTre.

    Fa riflettere, anche alla luce di un sistema sempre maggiormente esposto alla corruzione.. ..ad ogni livello.

    Saluti,

    E.S. 

    Reply
  2. avatar
    Anonimo at |

    Silendo, io sono un po’ in confusione…
    a parte la felice constatazione che non stiamo lì ‘a pettinare le bambole’ (bravi/e :-) ), non colgo del tutto la ‘sorpresa’, si sa che c’era l’interesse alle joint venture tra i ns ‘cartelli’ e quelli sudamericani..
    se nn ricordo male era la camorra ad avere un canale privilegiato con i cartelli dell’area qualche anno fa, adesso potrebbe essersi ‘diffuso’ l’interesse…
    gli stupefacenti non sono ‘cineserie’: la qualità (meglio: le caratteristiche del prodotto raffinato o di ‘di base’) di molte droghe conta (a seconda di come la si voglia tagliare e rispetto a quale mercato) e la quantità pure…
    ovviamente servono canali su scala mondiale..mica puoi coltivarla dietro casa, condizioni climatiche a parte ci sono diverse ragioni ‘tecniche’ per cui non avrebbe nemmeno senso pensarci (consumo personale a parte of course)
    e poi ci sono le esigenze di business o i problemi ‘a casa tua’: bisogna vedere quali strategie ‘geoeconomiche’ un cartello deve inventarsi per sopravvivere….(e fregare gli altri, o perlomeno provarci)
    ?
    mi illumeneresti? (non necessariamente d’immenso, anche un po’ meno)
    gracias (è d’obbligo ;-P)

     
     

    Reply
    1. avatar
      Silendo at |

      Anonimo, non capisco la tua confusione 😉
      Ti riferisci al contenuto dell’articolo o al fatto che sia stato segnalato qui?

      Reply
  3. avatar
    Anonimo at |

    no no non al fatto che l’hai segnalato!!
    non capisco: perché gli analisti sono sorpresi? 
    (sarà un mio deficit)

     

    Reply

Leave a Reply


(obbligatorio)