33 Responses

  1. avatar
    Name * at |

    …. fra gli interessati anche le figlie di un alto ufficiale dell’Esercito e di un Ministro) ….

    Silendo che dire … non e’ cambiato nulla.

    B.A.

    Reply
  2. avatar
    asky2 at |

    A breve ci saranno nuovi ingressi in Aisi? oppure la spending
    review congelerà tutto?

    Reply
  3. avatar
    ALBATOR at |

    Credo, visto l’andazzo generale,  che per i prossimi due-tre anni non vi saranno altri ingressi, come per dire “se fino ad ora la barca galleggiava”……

    Reply
  4. avatar
    Anonimo at |

    entro la fine dell’anno ci saranno nuove assunzioni

    Reply
  5. avatar
    syriana at |

    Buonasera a tutti.
     
    Forse meriterà un topic ad hoc ma credo possa entrare anche nell’ambito del presente la notizia della condanna di 4 anni per Giovanni Luperi, vicedirettore Ucigos ai tempi del G8, oggi capo del reparto analisi dell’Aisi…
    http://www.corriere.it/cronache/12_luglio_05/diaz-cassazione_03e8bb5e-c6aa-11e1-8ab7-67e552429064.shtml
    S.

    Reply
  6. avatar
    Name * at |

    15 mln in meno alla presidenza del consiglio da subito….nella spending review….peseranno anche nelle agenzie..e non poco.

    Reply
  7. avatar
    paolo at |

    i raccomandati saranno sempre i primi, è normale in questo paese si avanza solo con lo sponsor.La meritocrazia non è mai esistita e purtroppo sarà sempre così, in qualsiasi posto sia statale che privato

    Reply
  8. avatar
    Fiore at |

    In tempi non sospetti, commentai un post dove anticipavo quello scritto nell articolo, mi fu detto che le cose erano cambiate! Si cambiate adesso si assume a doppio… Le figlie….. Vergognoso e vergognosi

    Reply
  9. avatar
    Rosario at |

     
    Anonimo indica che entro la fine dell’anno vi saranno nuove assunzioni.
    Anch’io ritengo, con ragionevole probabilità, che entro la fine dell’anno in corso potrebbero esserrci nuove assunzioni.
    Sono a conoscenza che l’AISI è soggetta a imminente svecchiamento di 200/250 agenti.
    Che dire, spero vivamente che i nuovi agenti destinati a rimpiazzare i vecchi colleghi, siano all’altezza dei compiti estremamente delicati che sovente caratterizzano l’attività dell’Agenzia in parola.
    *********

    Name * scrive:
    luglio 4, 2012 alle 21:32
    …. fra gli interessati anche le figlie di un alto ufficiale dell’Esercito e di un Ministro) ….
    Silendo che dire … non e’ cambiato nulla.
    B.A.
    *********
    Mi permetto di valutare di non prestare facilmente ascolto alle notizie “campate in aria”. Molto spesso, determinate notizie fanno semplicemente parte della cd. “disinformazione”.
    Credo, in ogni caso, che il Gen. di C.A. Arturo Esposito costituirà, così come il predecessore, garanzia di estrema serietà ed impeccabile professionalità.
    Rosario

    Reply
  10. avatar
    FIORE at |

    Lo svecchiamento si aspetta da ben 3 anni, alcuni hanno fatto ricorso al TAR che ancora non si pronuncia, ma ditemi la verità credete ancora che ci siano assunzioni prendendo in considerazione curriculum di alto profilo? Ho 3 lauree, curriculum inviato, curriculum fatto recapitare a mano, conosco 4 lingue tra cui l’arabo, come mai neanche un invito ad un colloquio? Deduco che non sono figlio di nessuno, pur essendo orgoglioso di mio padre che ha indossato la divisa dell’Arma per 35 anni, o non ho nessun santo in paradiso!
    VERGOGNATEVI! 

    Reply
  11. avatar
    Rosario at |

    Corre voce che lo “spending reviuew” inciderà anche sulle imminenti assunzioni all’AISI. Io, piuttosto, credo che sarà un’occasione in più per dare un’accelerata al processo di turnover in atto. Nel senso che il famoso svecchiamento degli agenti che hanno raggiunto il limite di età e/o servizio, potrebbe subire una velocizzazione. Credo che, anche nel contesto di tale “Governo Tecnico”, l’asse De Gennaro – Massolo – Esposito opererà in questa ottica. Rivisitazione del sistema (con interventi sartoriali mirati ad eliminare “il superfluo”), svecchiamento e ripartenza con una macchina più potente ed efficace. Qualcuno degli addetti ai lavori, cosa ci sa riferire?
    Saluti

    Reply
  12. avatar
    anonimo at |

    da notizie in mio possesso, ho saputo che da circa sette mesi non vi sono più assunzioni all’interno del sistema di informazione. Tra l’altro questa spending review avrà una grossa incidenza sulla riduzione dei nuovi ingressi (pressocché nulli nel futuro prossimo). Pertanto chi ha già fatto i colloqui, ovvero che ha avanzato istanza, credo debba farsene una ragione.

    saluti

    Reply
    1. avatar
      Anonimo at |

      Tenendo presente che le 2 Agenzie hanno un diverso sistema di arruolamento, credo che la tua affermazione valga per quella interna……l’uccellino mi ha detto che seppur col contagogge, l’esterna dovrebbe, e sottolineo dovrebbe, assumere alcune unita’ entro l’anno. Buona serata.

      Reply
  13. avatar
    Alessandro at |

    É sicuramente una bella iniziativa, ma fino a quando il nostro paese rimarrà ancorato al sistema delle raccomandazioni e del clientelismo non ci potrà mai essere un vero turn over. Nelle sezioni di pg della Procure , nei Ministeri , alla Dia e persino all’Aisi vanno sempre i soliti noti… che bella la meritocrazia ……. si ma purtroppo in Italia nn é mai esistita.

    Reply
    1. avatar
      name 66 at |

      con la nuova relazione presentata dal Copasir, si parla di ingresso di soli 50 universitari, WW l’Italia, e le forze di Polizia che stanno a fare…….

      Reply
      1. avatar
        half-baked at |

        Nella relazione del Copasir non si dice da nessuna parte che siano universitari o che siano 50. Si dice solo che si tratta di professionalità adeguate alle nuove esigenze. Non è uguale.

        Reply
        1. avatar
          Anonimo at |

          Concordo pienamenrte con te HB.

          Reply
  14. avatar
    name 66 at |

    Alessandro sono pienamente con le tue affermazioni
    name 66

    Reply
  15. avatar
    Romea at |

    Salve a tutti… ma è vera la notizia delle nuove assunzioni?

    Reply
    1. avatar
      name 66 at |

      si e’ vera, ma sono gia’ terminate per quanto e’ dato sapere

      Reply
      1. avatar
        Anonimo at |

        Con tutto il rispetto, mi piacerebbe conoscere la fonte delle tue notizie, visto che le mie sono di segno opposto. Con questo non voglio dire che le mie siano corrette, però in un ambiente così particolare, credo che tutto sia il contrario di tutto e che la prima regola, è che non ci sono regole.

        Reply
        1. avatar
          name66 at |

          anonimo puoi spiegarti meglio? riferito 7.2.2013

          Reply
        2. avatar
          name66 at |

          mi dispiace ma sei troppo curioso per i miei gusti……

          Reply
      2. avatar
        Romea at |

        Scusami name66 ho inviato più volte la mia candidatura spontanea a Palazzo Chigi ma non ho mai ricevuto alcuna convocazione.
        Qualcuno saprebbe dirmi se ci sono altre modalità di invio candidatura?
        Grazie mille.

        Reply
        1. avatar
          name66 at |

          fatti raccomandare, perche’ io credo che nessuno degli assunti dal mondo civile sia stato assunto con l’invio del C.V. al sito della Presidenza.

          Reply
    2. avatar
      Anonimo at |

      Cioè? Quale sarebbe la fonte di questa notizia e in cosa consisterebbe?

      Reply
  16. avatar
    name66 at |

    top secret

    Reply
  17. avatar
    name66 at |

    il padrone di casa e’ in Silendo…….in merito a tutto cio’

    Reply
  18. avatar
    nevermind at |

     Nel senso che il famoso svecchiamento degli agenti che hanno raggiunto il limite di età e/o servizio…
    Potete dirmi qual’è il limite di età e/o di servizio.. e se vale per tutti…anche per un free lance sas, aka malko linge ?
    thanks

    Reply
    1. avatar
      Asso at |

      Ci sono persone che, di fatto, sono a servizio delle Agenzie (AISI/AISE), ed hanno superato, in alcuni casi, gli 80 anni . . .  Se si è in grado, in qualche modo, di fornire informazioni determinanti per il Paese, l’età non costituisce una condizione ostativa.

      Reply
  19. avatar
    Asso at |

    Se, invece, ti riferisci ad agenti stabilmente e ufficialmente inseriti nel contesto AISI/AISE/DIS, appare chiaro che vi sono dei limiti di età stabiliti dalle normative.

    Reply
    1. avatar
      Anonimo at |

      ASSO, GRAZIE !!
      NEVERMIND

      Reply
  20. avatar
    Anonimo at |

    Grazie !

    Reply

Leave a Reply


(obbligatorio)