Ovvero l'eccessiva produzione di rapporti – generalmente "warning" – inutili e privi di reale contenuto da parte di un'agenzia di Intelligence. Usualmente al fine di proteggersi (il termine è un po' diverso) mettendo le mani avanti. La strada migliore per l'irrilevanza ed il fallimento (si veda anche alla voce "Cry-Wolf Syndrome").
E' quello che starebbe capitando all'Office of Intelligence and Analysis del DHS americano.
Avendo, ormai un paio d'anni fa e per altri motivi, studiato con una certa attenzione la struttura del DHS e ricorrendo con la memoria alle osservazioni di allora – con un occhio all'organigramma attuale – mi sento di sostenere che, con una ragionevole certezza, l'origine del fenomeno è da indentificarsi all'interno del… "CYBER, INFRASTRUCTURE, & SCIENCE Director".
P.S.: eh, in qualche modo devo pur vendicarmi…
ahahah
Battute a parte, tu sull'OIA/DHS sei un'autorità… per motivi a noi noti…. 😉
Ero infatti contrarissimo all'incardinamento nella struttura di un "cyber director"… glielo dissi al Presidente ma non mi ha voluto ascoltare.
Voci ben informate a loro agio nei corridoi sotterranei della Casa Bianca parlano di una vendetta nei miei confronti fomentata in ambiente DoD. Pare che qualcuno di molto in alto abbia urlato (testuali parole): "no! no! e no! Basta! Questi italiani della Marina – come covolo si chiamano quelli… i Comsubin – già ci battono i SEALs ogni volta… mo pure dentro il DHS? Eh no eh…".
Boh, peggio per loro…
Forse si tratta di quei N rapporti che sevono per essere tirati fuori quando l'evento accade e che permettono di dire " … l'avevamo una detto …. nessuno ci ha ascoltato ! "
B.A. Er cartella
Un po' come la tyranny of the inbox che silendo soffre quotidianamente ;)!
ahahahahahahahahaha Frattaaaaaaz!!!!!!!
Non ci credo. Stamattina, mentre leggevo questa notizia
"Department of Homeland Security warns Anonymous Hackers"
http://www.thehackernews.com/2011/09/department-of-homeland-security-warns.html
ho pensato: "uhm.. mi puzza..! adesso scrivo a Silendone mio per dirgli che secondo me il DHS sta mettendo le mani avanti per qualcosa di grosso che è già successo..!". Poi passo sul blog e leggo questo post……. 😉
Vabbè, comunque spero di sbagliare.
Jack, cosa intendi di preciso?
.. qualcosa del genere..
http://www.nextgov.com/nextgov/ng_20110902_1237.php
Insomma, quell'alert lanciato dal DHS a mio avviso è sì rivolto alle "financial services companies" e a "those in charge of cybersecurity and critical infrastructure protection", ma i danni reali subiti sono principalmente per il settore Difesa…
Spero di sbagliarmi comunque.