5 Responses

  1. avatar
    Silendo at |
    Reply
  2. avatar
    utente anonimo at |

    Nomisma ha creato nel 2002, sotto la direzione del gen. Giuseppe Cucchi, un settore specifico di studio denominato Osservatorio Scenari Strategici e di Sicurezza (OSSS).

    L’Osservatorio vuole fornire un quadro approfondito della situazione mondiale, sia nel suo complesso sia su temi e spazi geografici specifici, per individuare nuove tendenze, opportunità, rischi e percorsi di politica internazionale e seguire l’evoluzione delle variabili di maggiore criticità economica.

    Ogni anno l’OSSS pubblica Nomos & Khaos – Rapporto sugli Scenari Strategici e l’Economia, pensato come strumento strategico di analisi e proiezione per i grandi decisori politici ed economici nazionali e per tutti i soggetti che hanno interessi influenzati dalla globalizzazione. Chiave di lettura del Rapporto è guardare al mondo da italiani con occhi europei, tracciando i possibili percorsi futuri in modo da essere attori e non spettatori delle nuove trasformazioni.

     

     

    Le attività

    Analisi e mappatura degli scenari strategici geopolitici ed economici – Studio d'impatto strategico e di sicurezza di eventi internazionali – Supporto al processo di decision making – Analisi di scenario – Workshop tematici per istituzioni ed imprese – Economia ed industria della sicurezza

    B.A.

    B.A. 

    Reply
  3. avatar
    utente anonimo at |
    Reply
  4. avatar
    AllegraBrigata at |
    Reply
  5. avatar
    Silendo at |
    Reply

Leave a Reply


(obbligatorio)