Il Washington Post ha appena pubblicato un reportage (con una bella galleria fotografica) interamente dedicato al lavoro quotidiano (e notturno) dei funzionari e dei responsabili governativi delle principali amministrazioni della sicurezza nazionale americana
Il mio pensiero, devoto, va a tutti coloro che proteggono la nostra sicurezza e tutelano i nostri Interessi Nazionali.
Fratello, quanto t'è costato non concludere con "VIVA L'ITALIA!"???
Tanto, vero?
Vittorio
Entrare in questo blog è come quando – dopo il lavoro – si rientra a casa, in famiglia.
Che bello!
Grazie!
Una 'situation room' la visito costantemente anche io
Grazie, Giò
Silendo segnalo 2 articoli del messaggero che parla della “morte” sospetta di 2 italiani in Afganistan. Strana storia di fondi della cooperazione.
Per quanto riguarda “Grazie” vorrei tantissimo che questo fosse lo Spirito di Tutti gli Italiani.
B.A.
http://silendo.splinder.com/
Vabbè, è uscito una ciofeca il post precedente.. peccato..
cyber-failure :)))
Mueller fa il briefing tutte le mattine alle 7, Muellen si sveglia sempre alle 3 di notte..e vabbè….è un articolo o una marchettona? :PP
Linus
In qualunque caso, però, un Capo di Stato Maggiore della Difesa che si sveglia alle 3 ed alle 5 fa pesi è troppo figo…. :))
sarà…, ma in termini propagandistici mi ricorda la luce sempre accesa dell'ufficio di palazzo venezia 😉
sono soldati o aspiranti politici?
Linu
a me invece ha dato un certo senso di…ridondanza!
Kadmos
oooSalve a tutti! approfitto del post per chiedere se qualcuno di voi ha qualche aggiornamento su quando ricominceranno le assunzioni presso AISE/AISI che attualmente mi risultano essere ancora bloccate?!…il sito nonchè la comunicazione istituzionale del DIS è da Dicembre che ricerca analisti e gestori di rete. possibile che sia diventata così farraginosa l'assunzione mentre nell'epoca ante-riforma talvolta si batteva la velocità della luce per assumere qualcuno?!
grazie
o Sommo, per una volta (solo una!) lasciati contraddire…un CSMD veramente "figo" dalle 3 alle 5 del mattino dovrebbe fare altro!!! 😉
barry lyndon
sono d'accordo con Barry al settemila per cento! :))
P.S.: meno male ci sono questo tipo di baldi giovini, che mi danno ogni tanto un po' di speranza che ci sia… speranza! 😀
Ragazzi, sbagliate.
Quelle cose si fanno in tarda serata.
😉
R.
…beh dalle 3 alle 5 (a.m., ovviamente) è tarda serata :)))
No, è inizio mattinata ed è la parte dedicata all'addestramento.
Giovanni, dovresti saperlo…
:))
R.
Beh si, in un certo senso sempre addestramento è…
Na specie di "learning by doing" insomma :)))
@ Roberto
in tarda serata si avvia l'iter procedurale….ma è tra le 3 e le 5 che si perfeziona l'atto (giuridicamente parlando) ;)))
io adoro la….morning glory….!!
barry lyndon
Barry ti capisco ma noi dobbiamo anche pensare al bene del Paese.
😉
R.
x il #15…
Assumono anche in questi giorni, solo che gli è più comodo dire a quelli che non sono "raccomandati" che le assunzioni sono bloccate, che c'è crisi, che mancano i fondi ecc ecc… la solita lurida pappa.
Fatti amico un politico se vuoi entrare anche tu (magari di sinistra), altrimenti cambia idea ed obiettivi
Per me dalle 3 alle 5 è l'ora perfetta per dormire…
La mia esperienza con il comparto sicurezza e' a dir poco agghiacciante.
E' in atto un concorso per direttori tecnici , polizia di stato, ingegneri delle telecomunicazioni.
Ho un 110 e lode al Politecnico di Torino, un PhD in Ingegneria Elettronica ed esperienza lavorativa pluriannuale all'estero (UK, Francia, USA). Parlo inglese , francese e russo.
Ho avuto la stupida idea di pensare che il comparto sicurezza in Italia fosse un sistema anche lontanamente "funzionale". Presento domanda a meta' marzo, il ministero dell'Interno non mi comunica nulla per ben quattro mesi e mezzo e poi mi ritrovo nella buca delle lettere una raccomandata (recapitata 28 Giugno), che impone , pena decadimento dal concorso, di presentarmi a Roma, per tre giorni di visite mediche a partire dal 7 Luglio, dotato di lastre e tutto. Peccato che con un cosi breve preavviso non possa procurarmi le lastre richieste e soprattutto non possa prendere ferie ( sono dipendente privato, non posso permettermi di cancellare appuntamenti di lavoro con gente che mi arriva in ufficio da Londra, cosi senza motivo e con meno di una settimana di preavviso). Bastava che mi avessero notificato la data delle visite con un anticipo decente e sarebbe filato tutto liscio.
Mi metto in contatto col Ministero Interno e loro mi fanno candidamente notare che loro non tengono conto di queste cose perche', mi dicono, in confidenza, loro si rivolgono a un bacino di disoccupati.
Complimenti! Morale: chiosa della idella fidanzata (a cui per quattro mesi avevo cercato di far digerire una consistente riduzione di salario del sottoscritto in cambio di un lavoro "utile al paese": ma tato, sei il solito idealista, ma cosa credevi, ma sei in Italia…
Anonimo, mi dispiace davvero…
Enrico
sono sempre l'anonimo di prima
a me fa piu' che dispiacere, fa cadere le braccia…
gudagno parecchio piu' di un direttore tecnico, sto comodamente basato su Milano, e ho detto no ad aziende come Motorola, Alcatel e compagnia… se penso di mollare tutto per entrare in Polizia e' perche' alla fine sono uno di quelli che sono motivati da altro (nel mio caso, un qualcosa di simile a quello che viene detto senso dello stato).
Amici e parenti, quando ho detto che pensavo ad entrare in Polizia, mi hanno dato dello scemo… ve lo immaginate uno con qualche anno di carriera internaionzale che molla tutto e passa nello stato, ripartendo dal gradino piu basso…
avevo messo nel conto che avrei dovuto vedere parecchie fesserie e adattarmi parecchio… ma buttato fuori cosi, per una fesseria del genere…
per un attimo mi e' frullato per la testa: ok, oggi non vado in ufficio, mi cerco una clinica privata per fare le lastre, poi quei tre giorni vado a roma, pazienza se mi licenziano… ma poi mi sono detto: ma vale la pena di buttare all'aria una carriera, esporre una donna che ti ama a tutto questo, per un organizzazione che che si comporta cosi… che gia' dal primo passo dimostra che reclutare un idiota o uno di valore gli e' del tutto indifferente?
ho detto alla mia fidanzata (santa donna): scusa, mi vergogno anche solo di averci provato e di averti coinvolta in questa storia, lei mi ha risposto "non sei tu che ti devi vergognare…"
per me con stato, sicurezza e quant'altro si chiude qui, la mia esperienza e' che il mondo privato e' molto meglio…
Anonimo 15, mi dispiace ma non so risponderti
Barry, ma tu tra le 3 e le 5 riesci a perfezionare atti??? ;))))
Anonimo #26, ma davvero con un Curriculum come il tuo vuoi entrare nelle istituzioni ???!!! Ma che senso ha? E' assurdo, è come fare dieci passi indietro con la carriera. Capisco che sei un idealista, ma di solito chi ha un' eccellente capacità personale cerca di andar via dalle istituzioni o dai Servizi per andare proprio dal privato e FINALMENTE iniziare a guadagnare qualche soldino in più ed avere un po di sane soddisfazioni… Con le tue peculiarità puoi tentare la scalata di molte società private italiane (anche di quelle che fanno outsourcing per l'Intelligence.. e ce ne sono a centinaia!).
p.s. sei stato fortunato che ti è arrivata la raccomandata pochi giorni prima, di solito dopo 2, 3,4 anni che fai la richiesta per essere trasferito in agenzia ti chiedono come ti chiami perche se lo sono dimenticati :-)))
La burocrazia è un male incurabile per il nostro Stato, e per far funzionare le cose poi si devono comunque rivolgere alla galassia dei privati.. un paradosso.
Dammi retta, continua nel privato, ammeno che non ti piace fare "la muffa" negli uffici grigi dove la meritocrazia è sempre stata un utopia…
Ben detto Zabetta!!
Davide
Davide… ma tu cosa vuoi capire di queste cose…
😀
Se interessa il mio pensiero sugli ultimi commenti:
"Non chi comincia, ma quel che persevera.."
Insomma, si comincia la sera e si finisce la mattina? :))
@ Silendo: atti nel senso di….AZIONI ;))
@ Roberto: mentre si pensa al bene del paese…si agisce ;))
barry lyndon
PS: scusate il mio eccessivo "straripamento" OT; forse, come diceva il buon Giovanni ", è questione di "baldanza giovanile" 😀
Ma che film avete visto in cui ci sono uomini che "perfezionano atti" dalla sera alla mattina dopo???
…era qualche rassegna di fantascienza?
Zabetta.
Uhmmm vediamo…
Beh, dalla sera alla mattina successiva (che vorrebbe dire, che so, dalle 19.00 fino alle 10.00 del giorno dopo) forse – sicuramente – no…
Ma fai conto -al netto di aperitivi, cene e film in seconda serata- da mezzanotte fino alle 3 o alle 4 a.m. direi che ci siamo…
In fin dei conti son solo quattro ore…
😀
P.S.: ma di cosa stiamo parlando??? :))))
Zabetta… Zabetta….
D.
Anonimo 26/28: capisco l'amarezza ma forse la tua delusione è un po' eccessiva
Davide
xx