Nel giugno dello scorso anno presso la Bush School of Government si è tenuta una conferenza dal titolo "Leadership and Government Reform". La conferenza è stata organizzata in partnership con lo Strategic Studies Institute dello US Army War College il quale ha appena diffuso gli atti, molto interessanti, che allego qui di seguito.
All'interno si parla anche di riforma dell'intelligence ma si parla soprattutto del processo decisionale (statunitense) in materia di sicurezza nazionale sottolineando la necessità di un approccio integrato (il c.d. "Whole of Government"). Al convegno hanno infatti partecipato anche membri del Project on National Security Reform, il corposo gruppo di studio costituito nel 2006, che ha prodotto un paio di splendidi studi (qui e qui) proprio sulla riforma della burocrazia e dei processi di sicurezza nazionale.
Rethinking Leadership and Whole of Government National Security Reform
Questo mi fa venire in mente che sei indietro di almeno quattro report: 1. http://pnsr.org/data/files/pnsr%20forging%20a%20new%20shield.pdf 2. http://www.pnsr.org/data/files/pnsr_turning_ideas_into_action.pdf 3. http://www.pnsr.org/data/files/pnsr_nctc_dsop_report.pdf 4. National Security Strategy!
A.
E almeno il 2 giugno lasciamolo vivere ;))
Frattaz
…
Frattaz ti prego salvami… non ho più riposo e questi mi vogliono far lavorare ancora… :((
Sil, tu hai bisogno davvero di riposo e non scherzo.
F.
Hai bisogno di una vacanza in montagna ;D
G.
Mentre voi parlate lui sta spulciando gli ultimi report londinesi eheh
Questa è compulsione bella e buona;))
En.
:O scusa, seriamente, come fai a saperlo???
Sei sorvegliato da un satellite, Sil! :)))))))
F.
Ho informatori biondi ahah
E.
:)))))))
Silendo caro, comincio a preoccuparmi per questi monitoraggi domestici :))
Linus
:)))