Ciao Silendo, perchè 2min di notizia ,di cui 30 sec di notizie vere,non danno una chiara immagine del mondo servizi. Se devo paragonare questo alla trasmissione "Terra",..bè preferisco la seconda.
Un pò di chiarezza. Il servizio del TG1 è appunto un servizio da tg che deve rispettare alcuni parametri per poter andare in onda, "Terra" è un quotidiano di approfondimento e sta al TG5 come "TV7" sta al TG1, percui il paragone non regge. Sulla dozzinale qualità del servizio invece….se ne può parlare, tenendo sempre a mente che si tratta piattaforma RAI, il che lascia poco spazio ai commenti. Cmq il servizio aveva due scopi, per prima cosa pubblicizzare la Fondazione del On. Minniti e dare risalto alle attività della stessa, secondo, sparare la news (no news) che i servizi hanno una scuola di formazione a cui, nonostante tutto, tante giovani menti "brillanti" della nostra bella Italia aspirano. Tutto qui. Egregio sig. anonimo, ma se si dà una chiara immagine dei servizi, mi spiega cosa ci rimane di segreto? Su via, l'italia è l'unico paese al mondo dove dei servizi si sà proprio tutto, che altra chiarezza si vuole fare. Cmq il servizio del TG1 faceva veramente piatà…..potevano rispiarmiarselo. Un saluto al padrone di casa.
Buona domenica a tutti, vertical ben tornato,…pensavamo ti fossi perso nel deserto pure te!! Inerente al servizio fatto sul TG1,bè … non ha detto nulla in aggiunta al servizio di "Terra",per quanto riguarda la ricerca e le caratteristiche dei partecipanti. L'Associazione ICSA,a mio misero dire,vuole diventare un'altra "Link Campus"(da una lettura veloce del sito)…E si sa che un pò di pubblicità ,vedendo che molti ragazzi ne sono interessati, nello stesso servizio della "scuola per spioni",non guasta di certo!Ma mi posso sbagliare….
a livello di informazione per i cittadini , rasentiamo il folklore, se invece è per parlare di ICSA o fare una minima pubblicità di trasparenza al mondo delle agenzie di informazione e sicurezza , ben venga 😉
La frase che adoro sentire su questo sito come in tanti altri che trattano argomenti da Intelligence Community è proprio "dei servizi oramai si sa tutto"
Per tutti quelli che si sono fatti questa bella illusione ci vuole un bel corso veloce di recupero 😉 Tutti rimandati a settembre
Linus in questo caso lo vedo più cauto… bravo Linus !
p.s. a qualcuno fa immenso piacere che tutti abbiano le idee chiare
dimenticavo, ma non è che Bocchino centra qualcosina con la fini-diffusione ? ooooppsss… mi è scappata
ma cosa è questa icsa una copia un po a sx della molto ma molto più seria link campus?????????? Vedo nomi super autorevoli, ma altri che verrebbe da dire ad un noto politico "ma che ci azzecca?" ;-))))))))))))))))))))))))))))
ho letto, ma cosa è il "mirror" della link campus, oh scusate… che mi fanno capire che sterzano un po troppo al centro e un po a sx. o forse mi sbaglio. anzi si sicuramente mi sbaglio. ma che corsi vogliono fare silendo?????????????????? ed a chi sono alternativi???????????????? ,-))))))))))))))))))))))))))))))
neanche il miglior dentista riuscirebbe a strapparti un "fuori onda"! Grande Silendo ;-] Comunque qualcosa la potresti dire, per esempio stanno per iniziare dei corsi?
Caro lyndon lo so che percepite la mia presenza 😉 vi leggo spesso sia dalla pasticceria che da casa ma rimango in ascolto radio se non mi sento nominato Purtoppo ho gli obblighi da buon maritino e se sto al PC la mogliettina mi lascia senza razione-K e senza…. ehehe Riguardo ai corsi, beh, li hanno sempre fatti e continuano a farli come prima.. anzi ora c'è qualcosa in più… sono gli argomenti che a mio dire sono molto limitati e poco full-immersion. Però si denota ancora una forte differenza tra le cravatte e quelli in divisa che si aggregano per studiare… (parlo dei giovani.. non degli anziani). Gli amici in divisa non riescono davvero a trattenere l'entusiasmo di far parte del servizio che TROPPO spesso si lasciano ad atti gogliardici… insomma a mio dire sono poco riservati e discreti e troppo cazzari (per usare il termine più appropriato senza offendere nessuno). Campus, link e simili ? beh… come ho sempre sottolineato sono dei calderoni per far cassa… non so sinceramente se uno su un milione dopo avrà un posto in azienda… troppo banale. In compenso sono ottimi e spesso eccellenti bacini per le società private… i satelliti per intenderci. Quindi continuate a studiare !
iniziative del genere come quelle dell'icsa sono sempre interessanti e sarebbero davvero bene accette qualora fossero think-tank veri e non solo vetrine al servizio di questo o quell'altro politico di turno, perché in tal caso non produrrebbero nulla di accademico e servirebbero solo per far quei 4 o 5 convegni dove veramente è di scena la FUFF-Int…
non so ora come sia l'icsa, speriamo sia seria.. anche se, a differenza della Link, mi pare decisamente orientata a destra (anche per la presenza di nomi meno noti, ma da sempre organici al vecchio pds-ds), cosa che – ad occhio – non mi pare accada anche nella Link.
le distrazioni (soprattutto a primavera inoltrata!) sono sempre più numerose e irresistibili! 😉
galeotto fu per me, anni addietro, il contatto con il "Convento de li Frati Gaudenti" :
"Come vogliono la scienza e il nostro onore, come impongono l'usanza e il dovere, riconosciam che il chierico in amore, vale assai, assai più del cavaliere."
proverò (con sofferenza) a chinar il capo sui libri e a distoglier lo sguardo da altra suadente visione…chiedendomi "perchè hanno inventato gli abitini fiorati???"
barry lyndon
@Clone:
visto che sei del mestiere, mi prepari due "sorchette" -doppio spruzzo- cosicchè possa rendere meno amara la mia giornata di studio?
Si, conosco bene e da tempo il "club" – molto esclusivo – di Barry. Lo prendevo solo un po' in giro Ma siccome sono in democratica minoranza, desisto immantinente :)))
credo che stiamo per entrare nel mondo del "parental advisory for explicit content"….cosa che comporterebbe – inesorabilmente – l'abbattimento della leggendaria "SCURE CENSORIA" del Sommo, che tutto vede e tutto sente (e soprattutto…se la ride!!!) 😉
A mio modesto avviso, la suddetta risponde all'esigenza dei politici di centro sinistra di avvicinarsi al mondo dei servizi, mondo dal quale, per la stessa ammissione di un noto maggiorente, la sinistra italiana è sempre stata lontana, per non dire del tutto aliena. saluti
ma avete visto!?!?!? qualcuno su ebay ancora si vende collezioni di medaglie e crest "fortificati"?. provate a divertirvi a fare un po di surf vediamo chi lo scopre prima. Ma come avrà fatto ad averne così tanti ;-)))))))))))) farà il robivecchi>?
Su ebay si trovano tutti i crest , i distintivi e le "placche" che volete. non c'è limite alla fantasia , ci sono anche dei mix di reparti inesistenti nella realtà. Peccato che nessuno rechi nel retro quantomeno una dedica e la firma in ricordo… che tristezza cari ragazzi !!!! 😉
p.s. qualcuno li mette in bella vista sul muro dell'ufficio stile questore… altri fanno vedere il distintivo falso velocemente per far colpo sulle ragazze coccodé (vecchio trucco da dilettante sprovveduto).
http://www.fondazioneicsa.it/
Nel video si parlava della Fondazione ICSA e dei risultati del sondaggio che ora sono disponibili.
BABBANO ASIMMETRICO.
P.S. SILENDO SAI SE IL VIDEO E' VISIBILE SENZA SCARICARE IL SOFTWARE… ?
GRAZIE
Ciao Babbano. Penso di no.
Servizio orripilante, in puro stile tg1.
Frattaz sospirante 😉
@ #3:
perche' non funziona cosi?
Era un commento giornalistico, non di contenuti 😉
Tra scene e musiche di james bond, 1 minuto di non notizia 😉
Frattaz
@3
Concordo frattaz!…Potevano anche risparmiarselo il servizio!
Ciao Anonimo
Perchè potevano risparmiarselo?
Ciao Silendo,
perchè 2min di notizia ,di cui 30 sec di notizie vere,non danno una chiara immagine del mondo servizi. Se devo paragonare questo alla trasmissione "Terra",..bè preferisco la seconda.
Un pò di chiarezza.
Il servizio del TG1 è appunto un servizio da tg che deve rispettare alcuni parametri per poter andare in onda, "Terra" è un quotidiano di approfondimento e sta al TG5 come "TV7" sta al TG1, percui il paragone non regge. Sulla dozzinale qualità del servizio invece….se ne può parlare, tenendo sempre a mente che si tratta piattaforma RAI, il che lascia poco spazio ai commenti. Cmq il servizio aveva due scopi, per prima cosa pubblicizzare la Fondazione del On. Minniti e dare risalto alle attività della stessa, secondo, sparare la news (no news) che i servizi hanno una scuola di formazione a cui, nonostante tutto, tante giovani menti "brillanti" della nostra bella Italia aspirano. Tutto qui.
Egregio sig. anonimo, ma se si dà una chiara immagine dei servizi, mi spiega cosa ci rimane di segreto? Su via, l'italia è l'unico paese al mondo dove dei servizi si sà proprio tutto, che altra chiarezza si vuole fare.
Cmq il servizio del TG1 faceva veramente piatà…..potevano rispiarmiarselo.
Un saluto al padrone di casa.
Vertical, ma sei così sicuro che siamo l'unico Paese al mondo dove dei Servizi si sa proprio tutto?
Linus
Bentornato Vertical
Ciao Vertical!
E ovviamente saluti cari a tutti
Giovanni
Buona domenica a tutti,

vertical ben tornato,…pensavamo ti fossi perso nel deserto pure te!!
Inerente al servizio fatto sul TG1,bè … non ha detto nulla in aggiunta al servizio di "Terra",per quanto riguarda la ricerca e le caratteristiche dei partecipanti. L'Associazione ICSA,a mio misero dire,vuole diventare un'altra "Link Campus"(da una lettura veloce del sito)…E si sa che un pò di pubblicità ,vedendo che molti ragazzi ne sono interessati, nello stesso servizio della "scuola per spioni",non guasta di certo!Ma mi posso sbagliare….
Errori corretti: Ben tornato Vertical. Pure te. Scusatemi
Liberati i 3 operatori sanitari italiani.
Rephrasing,
a livello di informazione per i cittadini , rasentiamo il folklore, se invece è per parlare di ICSA o fare una minima pubblicità di trasparenza al mondo delle agenzie di informazione e sicurezza , ben venga 😉
Frattaz (non sono mai anonimo 😉 )
Ragazzi, consideriamo che per apparati così particolari e delicati fare comunicazione istituzionale non è per niente facile…
Siamo d'accordo 😉 😉
Frattaz
Esatto, Sil…!!
La frase che adoro sentire su questo sito come in tanti altri che trattano argomenti da Intelligence Community è proprio "dei servizi oramai si sa tutto"
Per tutti quelli che si sono fatti questa bella illusione ci vuole un bel corso veloce di recupero 😉 Tutti rimandati a settembre
Linus in questo caso lo vedo più cauto… bravo Linus !
p.s. a qualcuno fa immenso piacere che tutti abbiano le idee chiare
dimenticavo, ma non è che Bocchino centra qualcosina con la fini-diffusione ? ooooppsss… mi è scappata
ma cosa è questa icsa una copia un po a sx della molto ma molto più seria link campus?????????? Vedo nomi super autorevoli, ma altri che verrebbe da dire ad un noto politico "ma che ci azzecca?" ;-))))))))))))))))))))))))))))
ho letto, ma cosa è il "mirror" della link campus, oh scusate… che mi fanno capire che sterzano un po troppo al centro e un po a sx. o forse mi sbaglio. anzi si sicuramente mi sbaglio. ma che corsi vogliono fare silendo?????????????????? ed a chi sono alternativi???????????????? ,-))))))))))))))))))))))))))))))
Non ho idea, caro anonimo
neanche il miglior dentista riuscirebbe a strapparti un "fuori onda"! Grande Silendo ;-]
Comunque qualcosa la potresti dire, per esempio stanno per iniziare dei corsi?
:)) ho sempre avuto un ottimo rapporto col mio dentista…. 😉
one, one…..sento odore di Clone….
barry lyndon
Ho sempre sostenuto infatti che per tutto il resto c'è la carta di credito, ma avere un dentista donna è cosa impagabile 😉
:)))
Caro lyndon lo so che percepite la mia presenza 😉 vi leggo spesso sia dalla pasticceria che da casa ma rimango in ascolto radio se non mi sento nominato
Purtoppo ho gli obblighi da buon maritino e se sto al PC la mogliettina mi lascia senza razione-K e senza…. ehehe
Riguardo ai corsi, beh, li hanno sempre fatti e continuano a farli come prima.. anzi ora c'è qualcosa in più… sono gli argomenti che a mio dire sono molto limitati e poco full-immersion. Però si denota ancora una forte differenza tra le cravatte e quelli in divisa che si aggregano per studiare… (parlo dei giovani.. non degli anziani). Gli amici in divisa non riescono davvero a trattenere l'entusiasmo di far parte del servizio che TROPPO spesso si lasciano ad atti gogliardici… insomma a mio dire sono poco riservati e discreti e troppo cazzari (per usare il termine più appropriato senza offendere nessuno).
Campus, link e simili ? beh… come ho sempre sottolineato sono dei calderoni per far cassa… non so sinceramente se uno su un milione dopo avrà un posto in azienda… troppo banale. In compenso sono ottimi e spesso eccellenti bacini per le società private… i satelliti per intenderci. Quindi continuate a studiare !
Un salutone a tutti e al padrone di casa
Clone on the shelf
Ragazzi avete sentito? Studiate! Soprattutto tu Barry, sempre a distrarti.
A.
Sarò anche controcorrente ma… se quelle sono le distrazioni, fossi in Barry io continuerei tranquillamente a distrarmi! 😉
giusto giusto Giovanni!!!!!!!!!!!!!
f.
iniziative del genere come quelle dell'icsa sono sempre interessanti e sarebbero davvero bene accette qualora fossero think-tank veri e non solo vetrine al servizio di questo o quell'altro politico di turno, perché in tal caso non produrrebbero nulla di accademico e servirebbero solo per far quei 4 o 5 convegni dove veramente è di scena la FUFF-Int…
non so ora come sia l'icsa, speriamo sia seria.. anche se, a differenza della Link, mi pare decisamente orientata a destra (anche per la presenza di nomi meno noti, ma da sempre organici al vecchio pds-ds), cosa che – ad occhio – non mi pare accada anche nella Link.
vabbè, basta a fa i seri mo'
ERRATA CORRIGE: l'icsa mi pare decisamente orientata a SINISTRA
chiedo venia
"Iniziative del genere come quelle dell'icsa sono sempre interessanti"
Infatti
le distrazioni (soprattutto a primavera inoltrata!) sono sempre più numerose e irresistibili! 😉
galeotto fu per me, anni addietro, il contatto con il "Convento de li Frati Gaudenti" :
"Come vogliono la scienza e il nostro onore,
come impongono l'usanza e il dovere,
riconosciam che il chierico in amore,
vale assai, assai più del cavaliere."
proverò (con sofferenza) a chinar il capo sui libri e a distoglier lo sguardo da altra suadente visione…chiedendomi "perchè hanno inventato gli abitini fiorati???"
barry lyndon
@Clone:
visto che sei del mestiere, mi prepari due "sorchette" -doppio spruzzo- cosicchè possa rendere meno amara la mia giornata di studio?
Studente svogliato! Speriamo non ti boccino………. :)))))))))
f.
Ah Barry, come ti capisco…
P.S.: sei sicuro di non essere o esser/stato in Marina? Noto certe caratteristiche assolutamente tipiche… 😉
@ Federico from "happy brigade":
spero anch'io: è la terza volta che ripeto l'anno! 😉
@ Giovanni:
:)))
Marina?? di solito comincio a frequentarla da luglio inoltrato in poi!! 😉
Hai scelto una…."appartenenza" errata :)))))))) avresti dovuto optare per un'altra………:))))
Silendo saprà dirti quale…….. :DDD
F.
Mi sa che sei in minoranza. Qui, quell'appartenenza la fa da padrona, ciccio…!!
A.
il Vate avrebbe consigliato la prestigiosa Marina….eoliana, of course!!!
ma io sono un aficionado di altri lidi…quelli "dirimpettai" 😉
barry lyndon
per quanto riguarda le "appartenenze"…ho solo la tessera (virtuale) del "club del burraco on-line" :))
@ Andrea:
:)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))
barry lyndon
infatti, barry!!!! MEGLIO IL CLUB DELLO SCOPONE!!!!! :))))))
f.
@ Federico:
…già membro "honoris causa"…(per riconosciuti meriti al "tavolo da gioco"!) ;))
barry lyndon
Membro ….??? :))
A.
Si, conosco bene e da tempo il "club" – molto esclusivo – di Barry.
Lo prendevo solo un po' in giro
Ma siccome sono in democratica minoranza, desisto immantinente :)))
:)))))))
credo che stiamo per entrare nel mondo del "parental advisory for explicit content"….cosa che comporterebbe – inesorabilmente – l'abbattimento della leggendaria "SCURE CENSORIA" del Sommo, che tutto vede e tutto sente (e soprattutto…se la ride!!!) 😉
barry lyndon
Splinder ogni tanto mi salta un post… non che dica cose importanti, però è inDISponente…
Ad ogni modo, dicevo, conosco bene e da tempo la – bella – parrocchia alla quale Barry appartiene. Lo prendevo solo un po' in giro 😉
Saluti cari!
P.S.: comunque mi pare che più che essere in minoranza, sono proprio solo… O sbaglio?
lo sapevo che alla fine mi si raddoppiava il post… chiedo venia
Barry abbiamo tante cose da "studiare"… lascia perdere i cloni e la marina (per quest'ultima luglio è ancora lontano!). Arharharh! ;PPP
Esatto, Barry. Soprattutto ride… :))
A mio modesto avviso, la suddetta risponde all'esigenza dei politici di centro sinistra di avvicinarsi al mondo dei servizi, mondo dal quale, per la stessa ammissione di un noto maggiorente, la sinistra italiana è sempre stata lontana, per non dire del tutto aliena. saluti
ma avete visto!?!?!? qualcuno su ebay ancora si vende collezioni di medaglie e crest "fortificati"?. provate a divertirvi a fare un po di surf vediamo chi lo scopre prima. Ma come avrà fatto ad averne così tanti ;-)))))))))))) farà il robivecchi>?
VISTO CHE IL PRODOTTO VA, NE AVRA' ORDINATI UNO STOCK DALLA CINA…
Su ebay si trovano tutti i crest , i distintivi e le "placche" che volete. non c'è limite alla fantasia , ci sono anche dei mix di reparti inesistenti nella realtà.
Peccato che nessuno rechi nel retro quantomeno una dedica e la firma in ricordo… che tristezza cari ragazzi !!!! 😉
p.s. qualcuno li mette in bella vista sul muro dell'ufficio stile questore… altri fanno vedere il distintivo falso velocemente per far colpo sulle ragazze coccodé (vecchio trucco da dilettante sprovveduto).
Meglio La corazzata Potëmkin
22/04/2010 – "GIORNO/RESTO/NAZIONE", Pag. 13
IL POPOLO ITALIANO? SANTI, NAVIGATORI E AGENTI SEGRETI
di: MARIA RITA PARSI
BABBANO ASIMMETRICO
abbiamo sconfinato rispetto al titolo del post..
Nathan Muir
Come sempre…

R.
MA dv si trova il video? rispondeteeeee
Devi andare al TG1 delle 20 del 17 aprile 😉
Silendo me lo potresti dare il link del video del tg1 delle 20 del 17 aprile?
per favore, io non lo trovo e me lo vorrei vedere.
http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-9f532194-e3d4-47fc-a40d-a711f6bc78b2.html?p=4
Frattaz
Grazie