28 Responses

  1. avatar
    utente anonimo at |

    a me piacerebbe sapere dove vogliono andare a parare…il Giornale non è proprio d'opposizione…
    Linus

    Reply
  2. avatar
    utente anonimo at |

    "….Con una scelta non troppo felice, è recentemente passata una norma che prevede «l’inamovibilità» degli 007 una volta assegnati a un incarico. A differenza del passato, quindi, in caso di mancanza del rapporto fiduciario le barbe finte non possono essere rispedite come da «tradizione» alle amministrazioni d’origine, ma restano in organico, «a disposizione». E incassando le ricche retribuzioni previste.  …. "

    SILENDO : In caso di mancanza di rapporto fiduciario … resto e ho il trattamento (non solo quello economico !!!) ma potro' usufruire anche di tutte le coperture tipo il Segreto di Stato ?

    Mi sembra anche in contraddizione con la Legge 124 .

    In pratica, i famosi "3 6 9" saranno come gli assunti direttamente dalla PCdM. 

    Il lusso di restare in organico non permetterà quel ricambio di professionalità di cui si discute spesso su queste pagine visto .

    BABBANO ASIMMETRICO avvilito

    Reply
  3. avatar
    utente anonimo at |

    con tutto il rispetto, se il ricambio di professionalità è quello che si è visto a Was. DC, o quell'infornata pronta di figli/parenti/cugini/minoratiedaffini, lunga vita alla vecchia guardia!!!

    Reply
  4. avatar
    utente anonimo at |

    la cosa che andrebbe denunciata alla magistratura, e che è ben evidenziata nei box in neretto dell'articolo 1, è che Pollari diresse contemporaneamente sia il SISMi che il SISDe :)

    giustamente, cosa vuoi che ne possa sapere il povero giornalsita di tutte queste siglacce!

    Reply
  5. avatar
    utente anonimo at |

    Avete le idee poco chiare e ben confuse, ma daltronde non è che i giornalisti possono conoscere al meglio la legge ( che peraltro in gran parte è coperta da normative interne riservate ) anche loro si fidano di quello che gli raccontano :-))))
    NESSUNO è irrimovibile !!! …. Non credete alle minchiate show ! ma di certo non tornerà al suo posto d'origine (apparte i Generali e gli alti livelli equipollenti..) e comunque non rimarrà dipendente del Servizio, quindi perderà praticamente quei pochi ed irrisori "poteri" di questa bellissima P.A. … per andare chissà dove dietro altre scrivanie…. oooppss

    Plinio

    Reply
  6. avatar
    utente anonimo at |

    Qualche dettaglio in più su Cavour 220, l'edificio di lusso di nuova costruzione a Roma
    pubblicato: mercoledì 27 gennaio 2010 da olivia in: Case Servizi


    Qualche mese fa si parlava del progetto di costruzione di appartamenti extra-lusso nel cuore di Roma, firmati da Armani Casa. Ora quel progetto, denominato Cavour 220, sta cominciando a concretizzarsi (per finire di realizzarsi entro il 2010) e possiamo carpirne qualche dettaglio in più, in anteprima.

    Innanzitutto gli appartamenti saranno situati in un complesso residenziale nel centro storico romano, precisamente nel rione Monti, all’angolo tra via Cavour e via Lanza, e offriranno servizi e caratteristiche residenziali del tutto nuovi nel panorama immobiliare italiano: la qualità, l’esclusività e il lusso saranno i punti nevralgici di Cavour 220, ristrutturato rispettando la storicità del luogo, a due passi dal Colosseo e della Roma medievale.

    Gli appartamenti, 68 in tutto con metrature che andranno dai 45 ai 220 metri quadri, godranno di un servizio di personal concierge 24 ore su 24, per uno stile di vita full optional (dall’organizzazione di viaggi, alla prenotazione di ristoranti, dal personal shopper al dog sitter), saranno arricchiti da 441 metri quadri di giardini condominiali, 440 metri quadri di giardini privati, 500 metri quadri di wellness, 300 metri quadri di lounge bar e da 36 posti auto privati.

    Gli interni, firmati da Armani Casa, saranno realizzati con materiali di pregio e con arredi anche su misura per rispondere alle esigenze del cliente. Cavour 220 proporrà quindi non solo case e arredi di lusso, ma un vero e proprio stile di vita diverso, esclusivo e pieno di comfort.

    OPERAZIONE IMMOBILIARE che ha fatto incassare ai Venditori ( SISDE ?) 140 milioni di EURO

    BABBANO ASIMMETRICO

    Dove andra

    Reply
  7. avatar
    utente anonimo at |

    hanno pure murato l'uscita della metro! :)
    XXL

    Reply
  8. avatar
    utente anonimo at |
  9. 14/04/2010  – "IL GIORNALE", Pag. 14
    MINISTRI E POLITICI PEDINATI: "E' VERO" MA I SERVIZI SEGRETI SMENTISCONO
    di: MASSIMO MALPICA
  10. 14/04/2010  – "LA REPUBBLICA", Pag. 9
    "PEDINATI BOCCHINO, CICCHITTO E MARONI" MA SUL MINISTRO I SERVIZI NON CONFERMANO
    di: ALBERTO CUSTODERO
  11.  
  12. BABBANO ASIMMETRICO
Reply
  • avatar
    Silendo at |

    'azz…. mi hai bruciato :))
    Aggiungo anche questo articolo di Sansonetti: http://www.difesa.it/Sala+Stampa/Rassegna+stampa+On-Line/PdfNavigator.htm?DateFrom=14-04-2010&pdfIndex=30

    Reply
  • avatar
    utente anonimo at |

    qualche correzione sull'articolo mi pare doverosa:

    – la macchina dell'AISE era sul luogo perchè l'obj principale era una società cinese presente nel palazzo vicino a quello del Ministro…bene! grazie al giornalista per aver reso vana un'attività di C.S. del Servizio Militare!!
    (= sputtanata attività d'indagine!..solo per questo, se ci fosse un PM che legge il giornale dovrebbe procedere a norma di legge o quantomeno aprire un fasciolo per F.N.C.R. .."atti relativi a…");
    – è possibile citare la c.d. norma sulla 'inamovibilità'? se non si forniscono informazioni precise,  quanto detto equivale a semplice gossip.. 'ho saputo.. ho sentito..girano voci…".

    grazie per l'opportunità di replica offertami

    Nathan Muir

    Reply
  • avatar
    utente anonimo at |

    SILENDO che ne pensi del commento precedente ???

    BABBANO ASIMMETRICO

    Reply
  • avatar
    Silendo at |

    Sono d'accordo con Nathan :)

    Reply
  • avatar
    utente anonimo at |

    Se per questo a rm,la metrò,ora, è tutto un cantiere! :)

    Reply
  • avatar
    Giano08 at |

    salve signori,
    anche a me quella "norma" aveva colpito.. anche perché, se non erro, è la prima volta che se ne sente parlare…

    o sbaglio?

    Reply
  • avatar
    Silendo at |

    Babbano, scusa, leggo solo ora. Intendevi chiedere "dove andrà" il SISDE?

    Reply
  • avatar
    utente anonimo at |

    non risulta che sia l'AISI a traslocare ma ad aver venduto..semmai..

    Nathan Muir

    Reply
  • avatar
    utente anonimo at |

    Si SILENDO, intendevo dire proprio questo: se era stato previsto l'ampliamento della sede, vicinissimo a via G. Lanza, dove andranno ora ? Qualcuno dice che ance Via G. Lanza sia in via di dismissione o cessione.

    Forse una sede più "discreta" ?

    BABBANO ASIMMETRICO.

    Reply
  • avatar
    utente anonimo at |

    http://espresso.repubblica.it/style_design/archivio/6736500

    Guardate come sarebbe potuta essere la nuova sede al 220.

    BABBANO ASIMMETRICO

    Reply
  • avatar
    utente anonimo at |

    Ci sono TRE articoli su RIFORMISTA di oggi sul CASO.

    Sono presenti in Rassegna Stampa del Min. INTERNO, ma va sempre in errore il "copia e incolla" del sottoscritto Er Cartella.

    BABBANO ASIMMETRICO

    Reply
  • avatar
    Silendo at |

    Babbano, onestamente non ho idea :)

    Reply
  • avatar
    Silendo at |

    (ANSA) – 'Esistono elementi che possono far pensare che all'interno dei servizi segreti ci sia qualcuno che, anziche' lavorare per compiti di Istituto, utilizza gli strumenti a sua disposizione sconfinando anche in un'attivita' di controllo di soggetti istituzionali'. Lo ha detto il deputato Italo Bocchino (Pdl), al termine della sua audizione al Copasir convocata dopo le notizie delle presunte attivita' di pedinamento svolte nei suoi confronti dai servizi segreti.
    'Io – ha spiegato Bocchino – ho risposto alle domande dei commissari del Copasir raccontando tutto quello che sapevo su vicende riguardano me ed altre persone e che rappresentano delle anomalie'.
    Commentando poi la smentita diffusa ieri dal Dis (Dipartimento delle informazioni per la sicurezza) su attivita' di pedinamento svolte nei suoi confronti, il deputato e' stato critico. 'Il Dis – ha sottolineato – ha subito smentito attivita' di pedinamento nei confronti del ministro dell'Interno, Roberto Maroni, di cui si parlava sulla stampa, ma non ha smentito nella stessa occasione che non erano stati fatti neanche nei miei confronti attivita' di pedinamento.
    Quest'ultima smentita – ha aggiunto – e' arrivata solo il giorno dopo e le smentite a rate insospettiscono'.
    'Sara' ora il Copasir – ha affermato Bocchino – a valutare se e' opportuno approfondire o meno la questione, o se si tratta di un caso isolato'.
    'Penso – ha detto da parte sua, un altro componente del Comitato, Gaetano Quagliarello (Pdl) – che ci saranno altri approfondimenti'.
    Ettore Rosato (Pd) ha infine ricordato che 'compito del Copasir e' vigilare affinche' non ci siano deviazioni nei servizi'.

    (ANSA) – Il Direttore Generale del DIS, Gianni De Gennaro, assicura che 'adottera' ogni misura utile ad individuare e perseguire singoli comportamenti lesivi dei doveri d'istituto e, pertanto, contrari alla legge'. E' quanto rileva una nota del Dis dopo le dichiarazioni del deputato Bocchino che in un'audizione al Copasir ha avanzato il sospetto ci siano 007 deviati.
    De Gennaro precisa che agira' 'nell'ambito dei poteri che la legge gli attribuisce',anche 'consapevole del suo dovere di tutelare le migliaia di agenti dei servizi che operano in silenzio per la difesa del proprio Paese, anche con il sacrificio della vita'.

    Reply
  • avatar
    utente anonimo at |

    UCI UCI   :)
    Linus

    Reply
  • avatar
    utente anonimo at |

    Edifici di nuova costruzione… Vediamo chi idovina il luogo

    Reply
  • avatar
    utente anonimo at |

    Ti è sufficiente ROMA SUD … SUD- OVEST ….
    Fuochino …….

    BABBANO ASIMMETRICO

    Reply
  • avatar
    utente anonimo at |
  • 16/04/2010  – "L' UNITA'", Pag. 7
    BOCCHINO-SPIATO SENTITO DAL COPASIR: "SERVONO ACCERTAMENTI"
    di: CLAUDIA FUSANI
  • 16/04/2010  – "IL GIORNALE", Pag. 4
    BOCCHINO MINACCIATO E PEDINATO: "TEMO I SERVIZI SEGRETI DEVIATI"
  •  
  • BABBANO ASEMMETRICO …  rientratoa alla base 
  •  
  • P.S. SILENDO RIESCI A LINKARE GLI ARTICOLI DEL RIFORMISTA di IERI ?
  •  
  • Reply
  • avatar
    utente anonimo at |

    Ecco i titoli degli articoli del RIFORMISTA di ieri :

    DA BOCCHINO A LETTA IL FILO ROSSO CHE LEGA I SERVIZIETTI.

    MA CHI AGISCE NON E' UNA SCHEGGIA IMPAZZITA. Int. STEFANIA LIMITI

    SONO POSSIBILI GRUPPI IN AZIONE FUORI CONTROLLO. Int FERDINANDO IMPOSIMATO

    BABBANO ASIMMETRICO 

    Reply
  • avatar
    Silendo at |

    Ciao Babbano. No, purtroppo non riesco a linkarli ma sono facilmente rintracciabili, grazie :)

    Reply
  • avatar
    utente anonimo at |

    stefania limiti non era quella della "bufala" dell'Anello ? :-))))))))))
    imposimato è amato a dismisura in azienda…. provate solo a nominarlo e vi pagano il caffè….. alla pisciotta

    post scritpum : e se la trascrizione dell'intercettazione non fosse riferita al ministro… ma ….. ahahahahah e poi sicuramente allora si intendeva un altro servizio ovviamente segreto :-)

    N.F.

    Reply
  • Leave a Reply


    (obbligatorio)