L’Amministrazion Bush, nel gennaio di due anni fa, ha lanciato la c.d. “Comprehensive National Cybersecurity Initiative” (CNCI) emanando la National Security Presidential Directive 54/Homeland Security Presidential Directive 23 (NSPD-54/ HSPD-23).
La direttiva in questione è riservata ma secondo quanto si sa la CNCI dovrebbe costituire l’asse portante della cybersecurity statunitense. Proprio ieri la Casa Bianca ha diffuso alcune informazioni sull’Iniziativa.
La settimana scorsa invece era stato l’US Army a diffondere un documento sul cyberwarfare: “Cyberspace Operations Concept Capability Plan 2016-2028,”
PS ovviamente entrambi i documenti sono dedicati a Giovanni ed a Jackall… 😀
.."sentivo" che dovevo assolutamente essere connesso a quest'ora sul blog..! Sarà un altro pomeriggio interessante..
Io sono indietro di un migliaio di pagine in quanto a documenti da leggere…
Ua Hakim Silendo…allora non sono il solo ad avere libri in sospeso, reports letti fugacemente, papers intravisti, articoli ritagliati sparsi per la casae ancora non letti (ad eccezione del titolo!), files annidati negli angoli più reconditi dei miei hard disk!!
barry lyndon
Non credo proprio tu sia il solo :))
Solo a livello di reports di livello strategico sono indietro di una mezza dozzina. Per non parlare di articoli, libri et similia…
Il mio problema invece è che quando mi/ci dedichi espressamente un paper, sono sopraffatto dal "dovere morale" di leggerlo. Siccome mi capita spesso di non riuscire a mantenere (sono un marinaio…) questa specie di "promessa solenne", profondi sensi di rimorso mi assalgono e mi sfiancano, impedendomi – appunto – di "sbolognarmi" anche gli ulteriori paper nel frattempo avrei dovuto leggere :)))
Che vitaccia, caro Vate… ;)))
Saluti cari a tutti!
Ti capisco. E' capitato a tutti noi, compulsori maniacali di materiale OSINT ;))
Ti consiglio di insistere e persistere… vedrai che pur non riuscendo a terminare la lettura passerai agevolmente ai successivi 😀
A proposito:http://csis.org/files/publication/100303_CyberEventsSince2006.pdf
SCUSATE L'ARTICOLO E' STATO GIA' POSTATO da Allegrabrigata.
Se vuoi cancellarlo …
BABBANO DISTRATTO
Londra manda a casa le vecchie spie: "Non conoscono Internet"
di: …
Assolutamente no. Non c'è problema. Anzi, grazie, come sempre, per la tua cortesia
Analogo articolo è su LA STAMPA di oggi.
Di nulla.
BABBANO ASIMMETRICO
P.S. :
Ci sono 2 articoli sull'interrogatorio del Dr. Tronchetti Provera nell'ambito del Processo di Milano TELECOM SISMI Dr. TAVAROLI e Dr. MANCINI che riporta dei rapporti fra questi e il Sottosegretario Dr. G. Letta e dei suggerimenti di questi per l'assunzione di Dr. Tavaroli in qualità di consulente da parte della PIRELLI ROMANIA.
…. SILENDO con tutti questi DR. non ci capisco più nulla
E' il rovescio della medaglia della diffusione della cultura :))
Come diceva … Toto' ?
Sig. BABBANO ASIMMETRICO