da La Stampa di oggi
Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi non pensa ad alcun cambiamento ai vertici dei Servizi segreti.
Lo precisa una nota diffusa in serata, nella quale Palazzo Chigi ha provato a spiegare anche il senso delle parole dure pronunciate dal Cavaliere contro i giornali italiani. «Con la sua dichiarazione di questa mattina – si legge nel comunicato della presidenza del Consiglio – il presidente dei Consiglio, Silvio Berlusconi, ha smentito tutte le illazionie le false ricostruzioni apparse su numerosi quotidiani».
«Ma un`illazione in particolare ha bisogno di una ulteriore, precisa, puntuale ed esplicita smentita: che sarebbe intenzione dei presidente Berlusconi procedere a un avvicendamento dei vertici dei Servizi di sicurezza non è vero, è un`ipotesi che il presidente Berlusconi non ha mai preso in considerazione, non ha mai pensato e non pensa. È questa anzi l`occasione per il presidente Berlusconi di riconfermare, insieme all`autorità a essi delegata, il sottosegretario Gianni Letta, la fiducia al prefetto De Gennaro (nella foto), all`ammiraglio Branciforte e al generale Piccirillo». E anche durante il colloquio con il Capo dello Stato, incentrato sulle celebrazioni dei 150 anni dell`unità d`Italia, il premier avrebbe fatto notare di essere vittima di un`aggressione a mezzo stampa.
ma sto tanto famigerato concorso per accedere ai servizi quando lo fanno? o è l solita bufala???
Diciamo che si tratta del classico “vorrei, ma non posso”…
non dimentichiamo che dovrebbe arrivare a breve la sentenza di primo grado per i fattacci di genova. se lo Squalo venisse condannato, che farà ??
lo so, nessuno apre bocca.
saluti al cortesissimo padrone di casa ;))
Ricambio di cuore
Lo squalo di Genova 😉
http://www.reti-invisibili.net/carlogiuliani/articles/art_12685.html
Seppli
seppli,
non è lo squalo di genova. mi pare insultante.
eppoi l’accusa contro Deg è fondata su intercettazioni nelle quali si parla di lui.
è un pò pochino secondo me.
Linus
Ovviamente a Genova oltre a qulache “squalo” c’era qualche “sciacallo” ;-))
Due interviste a Cossiga appena pubblicate:
http://www.difesa.it/Sala+Stampa/Rassegna+stampa+On-Line/PdfNavigator.htm?DateFrom=10-09-2009&pdfIndex=34
http://www.difesa.it/Sala+Stampa/Rassegna+stampa+On-Line/PdfNavigator.htm?DateFrom=10-09-2009&pdfIndex=35
ormai il meccanismo è avviato e quando si comincia a parlare di cambi vuol dire”preparatevi le valige”! la storia insegna.
Credo che per i concorsi sia ancora presto. Come ogni cosa all’italiana, dovranno passare almeno altri dieci anni prima di bandire un concorso per accedere ai Servizi di Intelligence
E quindi, attenderanno altri 10 anni per incorporare qualcuno?
Credo proprio di no
i concorsi non si farannomai e lo sanno tutti!!!
E come sanno tutti fra breve si procederà ad una nuova infornata per i 2+2+2+2 anzichè i vecchi 3+3+3. Quanto teatro intorno a cose fisiologiche.quanto ci guadagnerebbe in serenità il comparto se facesse tutto con più spontaneità .
bravo silendo! sintetico e sincero. ti conosco, non puoi mentire,sei troppo corretto ma suvvia qualche giudizio in più non guasta, altrimenti il blog si ammoscia. tanto la tua autorevolezza non te la toglie nessuno, specie chi ti conosce come me. sono tornato a leggerti dopo un po di tempo passato oltremare, ma ritengo che tu sia sempre il migliore, ma ti prego non abbassiamo la qualità , altrimenti come facciamo con le recensioni per i boss!!!
come sai la pubblicità è l’anima del commercio altrimenti addio mastersssss.
un saluto dal campidano
allora silendo è ancora presente nelle recensioni stampa?
ma quali, io non le vedo!
Anonimo, secondo me, mi sopravvaluti
Bentornato e…proverò a non fare ammosciare il blog ;))
07:00 L’uomo che sapeva troppo LSSN Chi Era John O’ Neill? E davvero aveva previsto l 11 settembre? La storia di un uomo e della sua ostinazione nel dar la caccia a Bin Laden.
http://www.raistoria.rai.it/guidatv.asp?data=9/12/2009
Non so, se vi è capitato di vederlo e se conoscete la sua storia ?
Molto interessante.
BABBANO ASIMMETRICO
Adesso voglio proprio vedere che tipo di “pratica” implementerai per non far “ammosciare” il blog
Ora si che si fa interessante! :))
Saluti cari a tutti
Giovanni
Eeeeh…. non posso scendere nel dettaglio 😀
Quando si dice la furrrrbizia :)))
Enrico
Per un attimo, ma solo per un attimo, non ti avevo capito Enrico
Roberto
Ragazzi, io non l’ho capita…
Tanino
E’ stato detto che
“come sanno tutti fra breve si procederà ad una nuova infornata per i 2+2+2+2 anzichè i vecchi 3+3+3”
cosa si é voluto intendere esattamente indicando apparenti addizioni di numeri?
Ritengo ci si riferisse ad anni…
Andrea
Buongiorno!!
Andrea…ritieni giustissimamente!!! si tratta di anni…
Daniele67
Mi senbra che si dica “il Tizio è un tre sei nove” per Indicare che la sua assunzione presso la PCdM ha la durata di 3 anni eventualmente rinnovabile max 2 volte con uguale durata.
Forse da oggi in poi si dirà “Tizio è un due quattro sei ” …
BABBANO ASIMMETRICO
x Silendo : Scusami, ma nella trasmissione non so che succede. Puoi cancellare il commento # 25 . GRAZIE
Babbano, purtroppo credo che Splinder sia in fase di “aggiustamento” e si verificano cose strane.
Ho avuto anch’io questa impressione, mi senbra inortre che ci siano delle 2interferenze” anche con la funzione di google “Mostra oriinale” / “Traduzione in corso”.
GRAZIE Comunque.
BABBANO ASIMMETRICO
Giuro che ho scritto “originale” non mi sarei mai permesso di scrivere “orinale” !!!!
BABBANO ASIMMETRICO
http://www.robertochicco.com/topsecret/Gladio_La_Verita%27_Negata/
Pag.48 “… A volte era sufficiente essere bruschi e mandare a quel paese chi cercava di annusare troppo ma, normalmente, era sempre molto difficile raccontare cose credibili, sapendo di essere sotto osservazione da parte di gente che era in condizione di avere numerosi dati di riscontro. Al di fuori del Forte la situazione era più facile perché, per prassi, nessuno conosceva nessuno. Non ci si frequentava se non in casi eccezionali e comunque mai in compagnia di estranei. Se ci si incontrava per strada ognuno tirava dritto senza neanche abbozzare un mezzo saluto. Nessuno, neanche occasionalmente doveva poter collegare uno ad un’altro.
Altro aspetto era quello delle relazioni con gli esterni. Dovevano sapere che eri uno della Centrale ma non dovevano sapere chi eri effettivamente e quindi dovevi stare attento a non fornirgli nessun elemento per identificarti, il che, ad esempio nella tua città natale, non è una cosa semplicissima. Di norma girando per l’Italia avevamo un documento di copertura che era una patente di guida e serviva sopratutto a non farti individuare negli alberghi. Io ero l’ingegnere Induno e mi occupavo di PR e formazione. Le iniziali del nome e cognome coincidevano con quelle reali così non c’era la preoccupazione di controllare ogni volta che camicie, fazzoletti ecc… non avessero ricamate eventuali lettere o cifre. La cosa importante era ricordarsi, se ti fermava la polizia o i vigili urbani per un normale controllo, se la patente vera stava nella tasca sinistra e quella fasulla nella destra, o viceversa. In sintesi rappresentavo in contemporanea cinque personaggi diversi, oltre a quello vero, tenendo conto che oltre a fronteggiare gli amici del tipo A, quelli del tipo B, i colleghi e gli esterni dovevo anche fare fronte alla moglie e al parentado delle due parti (anche loro non dovevano sapere). Sembra facile. ”
Questo è quello che scrive il Gen. P. Inzerilli. Conferma la difficoltà di è al fianco degli operatori dei Servizi che hanno da 3 a 5 personaggi da interpretare stabilmente.
BABBANO ASIMMETRICO
SECONDO ME NON CAMBIA NULLA, O MEGLIO, VI SARANNO SOLO MODIFICHE MARGINALI, GIUSTO PER BUTTAR FUMO NEGL’OCCHI. IL CHE NON E’ POI UN MALE, MA LA FORMAZIONE, CAVOLO, L’ ASPETTO FORMAZIONE DEV’ESSERE AGGIORNATO!