21 Responses

  1. avatar
    Raffox74 at |

    Avete provato a cercare la Apri sul registro delle imprese?

    Reply
  2. avatar
    Giano08 at |

    no… ci stavo pensando… dicci dicci :)))

    intanto mi leggo l’altro art 😉

    Reply
  3. avatar
    Giano08 at |

    mah… che figura strana e controversa… mi ha sempre colpito quando l’ho sentito parlare, ma non ho mai avuto modo di approfondire la conoscenza su di lui. certo è che nell’intervista mi pare messo in difficoltà in maniera un po’ faziosa e soprattutto – se l’intervista è trascritta fedelmente – da un interloquire repentino che mira anche a far leva sul fatto che non è madre lingua. insomma, pare una intervista che ha un obbiettivo da raggiungere, invece di ascoltare semplicemente le risposte.

    Reply
  4. avatar
    Silendo at |

    Uhm… secondo me il giornalista sa che qualcosa, nelle risposte di Luttwak, non quadra e mira a farlo cadere in contraddizione… 😉

    Reply
  5. avatar
    Giano08 at |

    vero vero anche questo… ma vabbè… a me non piace il modo “stile jena” di intervistare. quello che dici tu si puo’ fare anche con pacatezza.

    stile diverso, tutto qui.

    Reply
  6. avatar
    Raffox74 at |

    @ #2: Beh… intanto risulta iscritta due volte. Come ‘APRI ITALIA S.P.A.’ e ‘APRI S.P.A.’. Interessante la descrizione registrata: per una ‘LA SOCIETA’ HA INIZIATO L’ATTIVITA’ DI ASSISTENZA AD IMPRESE PUBBLICHE E PRIVATE , AD ISTITUTI DI CREDITO E AD ASSOCIAZIONI IMPRENDITORIALI NELLA VALUTAZIONE DEL CONCORSO FINANZIARIO DA PARTE DELLE FONTI INTERGOVERNATIVE (QUALI LA SOCIETA’ FINANZIARIA INTERNAZIONALE, L’AGENZIA MULTILATERALE DI GARANZIA AGLI INVESTIMENTI, LA BANCA EUROPEA DEGLI INVESTIMENTI, LA SOCIETA’ INTER-AMERICANA DI INVESTIMENTO E LE ALTRE ORGANIZZAZIONI SIMILARI) AI PROGETTI INDUSTRIALI E DI SERVIZI, TANTO NEI PAESI COMUNITARI CHE NEI PAESI EMERGENTI; IL CONCORSO FINANZIARIO IN PROPRIO NEI PROGETTI SOPRA DESCRITTI, IVI COMPRESA L’ASSUNZIONE DI PARTECIPAZIONI TEMPORANEE; LA PROMOZIONE E LA SPONSORIZZAZIONE DI INCONTRI, SEMINARI E PUBBLICAZIONI AVENTI AD OGGETTO L’ATTIVITA’ DELLE ORGANIZZAZIONI SOPRA MENZIONATE’; per l’altra ‘CONSULENZA E ASSISTENZA ALLE IMPRESE E AD ALTRI SOGGETTI PER L’ACCESSO AI PRINCIPALI STRUMENTI DI AGEVOLAZIONE IVI INCLUSE TUTTE LE ATTIVITA’ CORRELATE ED ACCESSORIE’.

    Reply
  7. avatar
    Silendo at |

    No ma non volevo esprimere un giudizio, positivo o negativo, sul modo di intervistare. Riflettevo ad alta voce sul fatto che secondo me il giornalista vuole farlo cadere in contraddizione.

    Solo questo.

    Reply
  8. avatar
    Giano08 at |

    e su questo siamo d’accordo. :)

    raffox, avevo visto anche io… mah… non so.. non conosco molto, anzi nulla, sulla galassia delle soc. di copertura.

    Reply
  9. avatar
    utente anonimo at |

    Bene, passata la stagione della C.A.I. (Compagnia Aeronautica Italiana), per farla breve quella dei Falcon 50 e 900 in dotazione alla P.C.d.M., adesso conosciamo anche APRI!!!

    Bourne

    Reply
  10. avatar
    Silendo at |

    Ragazzi, guardate che a me non sembra che l’articolo parli di una società di copertura dei Servizi… 😉

    Reply
  11. avatar
    Giano08 at |

    no no..infatti come diceva raffox è una semplice soc che avrà preso una commissione.

    Reply
  12. avatar
    utente anonimo at |

    Presentazione del Gruppo APRI

    APRI S.p.A., viene costituita in Italia nel 1990 allo scopo di fornire servizi mirati di ricerca, progettazione, assistenza tecnica, monitoraggio e valutazione nell’ambito di programmi comunitari e nazionali.

    Da allora e per oltre 15 anni, forte della professionalità del suo staff e dell’ampia rete di collegamento con professionisti esterni nazionali ed internazionali, APRI ha potuto offrire servizi di consulenza alle istituzioni nella definizione delle loro strategie, nelle loro attività di programmazione, monitoraggio, controllo e valutazione di progetti finanziati dai Fondi strutturali o nell’ambito degli aiuti comunitari a favore dei Paesi terzi.

    Tra le amministrazioni ed istituzioni clienti citiamo la Commissione europea, la Banca Mondiale, la Banca Europea per la Ricostruzione e lo Sviluppo, oltre a vari Ministeri, Regioni e autorità locali.

    La missione aziendale si focalizza nella promozione di un sempre più efficace collegamento tra le Amministrazioni Pubbliche, le imprese e le parti sociali ed economiche fornendo alle prime, il necessario supporto attraverso la redazione di studi e ricerche e lo sviluppo di attività di assistenza tecnica, ed alle seconde il monitoraggio di opportunità progettuali cosм come la consulenza direzionale e strategica.

    APRI S.p.A. è un’organizzazione con sistema di gestione qualità certificato UNI EN ISO 9001:2000 certificato n. 234 per le attività di consulenza e formazione (settori 35/37).

    Nel 2006, a seguito delle decisioni assunte dal Consiglio di Amministrazione a fine 2005, APRI è divenuta una grande organizzazione con diverse società specializzate ed integrate tra loro.

    – APRI Italia S.p.A.

    Assistenza tecnica alla pubblica amministrazione e a istituzioni internazionali

    – CRAS S.r.l.

    Centro di ricerca Affari Sociali

    – APRIambiente S.p.a

    Servizi di consulenza per la valorizzazione di risorse naturali,

    – APRI Energia S.r.l.

    Esco che fornisce, organizza e gestisce servizi per imprese, organizzazioni e amministrazioni pubbliche, italiane e straniere, e realizza impianti, infrastrutture e lavori nella filiera energetica ed ambientale.

    – APRI Sviluppo S.p.A

    Banca d’Affari – Private equity & venture capital per sostenere I processi di internazionalizzazione delle imprese italiane

    – APRI Progetti S.r.l.

    Consulenza alle imprese su crediti agevolati e finanziamenti

    – Cast S.r.l.

    Accompagna il management delle imprese italiane in operazioni di Merger & Acquisition

    – CAST Porta Asiatica Services Ltd (Hong Kong/Shanghai)

    Consulenza alle imprese europee che entrano nel mercato cinese

    – APRI Investment Develpment L.t.d.

    Promozione, investimenti in Cina e nell’area dell’Estremo oriente

    – APRI International s.a.

    Servizi di consulenza alle organizzazioni internazionali

    – APRI KFT Hungary

    Servizi di consulenza a clienti privati e istituzionali in Ungheria e Romania

    – CIB S.a.

    Servizi di consulenza a clienti privati e istituzionali in Tunisia e altri Paesi del Mediterraneo

    – APRI Bulgaria L.t.d.

    Servizi di consulenza a clienti privati e istituzionali in Bulgaria

    – CRAS SPA

    Centro Ricerche Affari Sociali

    Il GRUPPO APRI interviene dunque in settori diversificati quali: l’assistenza tecnica per i fondi strutturali (organizzazione e gestione di fondi strutturali UE), lo sviluppo regionale e locale, l’allargamento e l’integrazione Europea, lo sviluppo del settore privato e promozione industriale, l’internazionalizzazione delle imprese, l’ambiente, lo sviluppo istituzionale, i diritti umani e la democratizzazione, l’istruzione e la formazione, lo sviluppo sociale e l’occupazione, finanza agevolata e private equity.

    L’Organizzazione del GRUPPO

    Azionisti

    Consiglio di amministrazione

    Amministratore delegato

    Responsabile della Qualità

    Servizi Affari Generali (coordinamento gare e documentazione; formazione del personale, Centro documentazione; Servizi informatici)

    Servizi Amministrativi

    Responsabili di Unità per ogni società/linea di business

    Sedi

    Sede legale a Milano, Corso Garibaldi, 86

    Sedi operative:

    Roma, Via Torino, 95;

    Napoli, Viale della Costituzione, C.D. Isola A/7 … vai al sito per mappa completa

    http://www.aprispa.it/pag.asp?rif=gruppo_apri

    Ciao da BABBANO ASIMMETRICO

    Reply
  13. avatar
    utente anonimo at |

    Per Giano:

    Il nick ha per caso a che fare con la statua che si trova in Largo Santa Susanna a Roma?

    Saluti a tutti

    Paolino

    Reply
  14. avatar
    Giano08 at |

    caro Paolino,

    no… il mio nick esce da un file frammentato nella mia memoria.. uscito chissà come, chissà perché al momento della registrazione del profilo su splinder.

    di conseguenza ho preso il logo :)

    tutto qui :)

    saluti

    Reply
  15. avatar
    utente anonimo at |

    ok…:(((

    Reply
  16. avatar
    Giano08 at |

    spiacente di averti deluso! :)

    saluti

    Reply
  17. avatar
    utente anonimo at |

    Tenterò la prossima volta….! :)))))))))))

    Reply
  18. avatar
    utente anonimo at |

    insomma ma questo servizio segreto era come il vecchio servizio civile delle agenzie di viaggio miura service e della gattel?

    Ma i soldi del contribuente come erano spesi, per proteggerci dai terroristi o per proteggere il portafogli dei consulenti? Qualcuno esperto mi sa dare una risposta?

    er cocomeraro

    Reply
  19. avatar
    Silendo at |

    Ciao Cocomeraro :)

    Ti dico la mia: ho sempre pensato che bisogna andarci cauti nel valutare un’Amministrazione, soprattutto se parliamo di Servizi, sulla base delle notizie di stampa.

    Sappiamo tutti che spesso, alle spalle, ci sono giochetti di potere tra burocrazie e/o tra singoli e inoltre per valutare l’efficienza e la capacità di interi apparati amministrativi bisognerebbe conoscere se non tutto gran parte del quadro. Cosa che, trattandosi appunto di Servizi segreti, non si riesce a sapere se non dopo anni.

    Reply
  20. avatar
    ilraffa at |

    Ma quanti soldi buttati per nulla!!!

    Reply
  21. avatar
    utente anonimo at |

    E’ prassi insignire su proposta Presidenza del Consiglio dei Ministri, di onorificenze dell’ Ordine al Merito della Repubblica Italiana il personale dei OO.II.SS. anche per la sola anzianità di servizio.

    Però non vengono mai revocate per indegnità, come prevede la stessa Legge di istituzione nel caso in cui gli stessi siano condannati sia civilmente o penalmente.

    L’attuale lista mi sembra che si sia allungata.

    Propongo che questo sia valutato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri visto che l’elenco si è allungato (ndr Pazienza, Scotti, ecc. se non sbaglio).

    Forse sarebbe meglio insignire genericamente i “Familiari del personale degli OO. SS. II.”

    BABBANO ASIMMETRICO

    Reply

Leave a Reply


(obbligatorio)