Quindici anni (ed un giorno) fa morivano, combattendo a Mogadiscio presso il Check Point "Pasta", tre militari del nostro Esercito: il sottotenente Andrea Millevoi dei Lancieri di Montebello, il sergente maggiore Stefano Paolicchi del 9° Col Moschin ed il soldato paracadutista Pasquale Baccaro del 186° Reggimento della Folgore.
Al loro supremo sacrificio ed a quello dei nostri militari feriti in quel combattimento dedichiamo il nostro pensiero.
la questione l’ho vissuta stranamente, ero in mozambico e i telegiornali arrivavano con le cassette vhs delle licenze.
Avevano sottovalutato il problema e la catena c3 non andava bene.
ONORE AI CADUTI, NOSTRI FRATELLI
Onore !
Ci pensavo proprio ieri. Grazie ragazzi per l’idea del post.
Ricordo quella giornata come fosse ieri. I TG con i primi lanci di agenzia.
Soprattutto ricordo il giorno in cui rientrarono le salme in Italia. Le strade di Roma piene di persone in silenzio a rendere omaggio ai nostri caduti.
ONORE!!
Vittorio
ONORE ai nostri primi caduti in missioni internazionali(dopo il Marò Filippo Montesi deceduto in Italia x le le ferite riportate con ITALCON in Libano di cui pochi si ricordano)
Mi aggiungo a voi
io c’ero quel maledetto giorno alle porte di mogadiscio…. non dimenticherò mai quel giorno ed i giorni seguenti…. onore ai miei fratelli caduti…..
Onore a tutti quelli che quel maledetto giorno erano li ma non ai servi vigliacchi che ci hanno speculato con foto e altro infangando la memoria di tutti.
Ora e sempre
Paolicchi era un buon sergente, tranquillo, si stava molto bene con lui. Grazie ancora.