5 Responses

  1. avatar
    AllegraBrigata at |

    DI QUESTA STORIA COSA NE PENSI ?

    D.

    Reply
  2. avatar
    Silendo at |

    Penso quanto segue: che la CIA ha poco da lamentarsi.

    Nel ’91, durante la Prima Guerra del Golfo, riuscì a sbagliare tutte le analisi del periodo !! Aveva affermato che Saddam non aveva programmi nucleari e che, invece, aveva un avanzato programma riguardante le Armi Chimiche e Biologiche.

    Gli USA vincono, conquistano mezzo Paese e scoprono che il programma di Armi Chimiche e Biologiche era ridotto al minimo mentre il programma nucleare era avanzatissimo.

    Ma andiamo avanti: nel periodo tra il 91 ed il 2001 la CIA non è in grado di infiltrare l’Iraq !!! Si scoprirà in seguito che l’unico network spionistico degno di questo nome si basava…. sugli Ispettori dell’AIEA.

    Saddam li caccia = la CIA resta senza alcuna fonte valida… !!!

    Quando l’Amministrazione Bush entra al Governo e nell’immediatezza del dopo 11 Settembre, quindi, i Dirigenti CIA (tra cui, guarda caso, c’è proprio Pillar…!!!) non sanno che pesci prendere per formulare analisi serie ed affidabili da distribuire ai propri clienti politici.

    Ovviamente questo fa il gioco di Rummy e di una serie di lobby legate al Pentagono, cui non sembra vero di poter sputtanare la CIA, mettendola all’angolo. Il brutto, però caro Davide, è che possono farlo proprio per l’incapacità della CIA di fare il proprio lavoro (e non solo sulla questione Iraq, basti pensare ad Al Qaeda….!).

    E’ per questo che da qualche anno escono queste informazioni, scandali, polemiche contro Bush. Sono proprio fatte filtrare ad arte da quei Dirigenti che per anni non hanno saputo svolgere il proprio dovere.

    Questo non vuol dire che l’Amministrazione Bush non avesse deciso di attaccare l’Iraq a prescindere dall’esistenza di WMD. Anzi… vuol dire però che una scelta del genere è PURA E SEMPLICE discrezionalità politica e quindi è politicamente che deve eventualmente risponderne. Ma prendersela con Bush&C. cercando di scaricare su di loro la colpa di una massa di incapaci funzionari dell’Intelligence strategica è ridicolo e soprattutto è falso !!

    E non vado oltre…

    Reply
  3. avatar
    AllegraBrigata at |

    Non ho mai capito perchè non pubblichi tuoi commenti anzichè far parlare persone che ne capiscono secoli luce meno di te….

    F.

    Reply
  4. avatar
    AllegraBrigata at |

    E’ vero

    D.

    Reply
  5. avatar
    Silendo at |

    Perchè le mie analisi valgono milioni, per cui le tengo per i miei danarosissimi clienti……

    :)))

    Reply

Leave a Reply


(obbligatorio)